tim-vodafoneSia Tim sia Vodafone cercano di sottrarre clienti alle proprie rivali, offrendo promozioni migliori per chi ha attualmente un determinato operatore. Questa mossa, detta “operator attack”, è nata subito dopo l’ingresso nel mercato di Iliad, che ha portato via numerosi clienti a tutte le varie società italiane. Facendo così, cercano di riacquistare i vecchi clienti che hanno deciso di cambiare con promozioni molto interessanti.

 

Offerte Vodafone di settembre

Sulla base di questa logica, Vodafone propone offerte verso tutti i clienti che hanno i principali operatori italiani, Iliad ed altri operatori virtuali. Il prezzo è inversamente proporzionale ai Gb, maggiori sono i Gb inclusi nell’offerta più aumenta in prezzo. In ordine, dal più basso al più alto:

Vodafone Special Minuti 10 Gb: Ha un costo di 7 euro al mese, offre minuti illimitati e 10 gb di Internet 4G.

Vodafone Special Minuti 20 Gb: Al prezzo di 10 euro mensili, abbiamo minuti illimitati e 20 Gb di Internet.

Vodafone Special Minuti 30Gb: Costa come la prima, 7 euro al mese, ed offre minuti illimitati e ben 30 Gb di Internet 4G (20 gb in più). L’offerta, però è rivolta solo verso chi, prima del passaggio, ha Tre, Iliad o altri operatori virtuali.

Vodafone Special Minuti 50Gb: Ha un costo di 15 euro mensili, la possono attivare solo chi ha Wind, Tim e CoopVoice, ed offre 50 Gb di Internet 4G e minuti illimitati.

 

Offerte Tim di settembre

Tim punta la sua strategia, almeno in questo mese, non sull’operator attack ma su offrire piani tariffari che includono ciò che la gente cerca di più, Internet. Ma Internet viene usato principalmente per chat, social e musica, perciò Tim offre per questi campi Internet Extra illimitato. Ecco le tre offerte in questione:

Tim Senza Limiti Platinum: Una delle offerte più grandi, ma anche più costosa.  Al prezzo di 49 euro al mese, pagabile con addebito su carta di credito, carta TIM personal o conto corrente, abbiamo 50 GB di internet 4G al mese, Musica senza limiti, Internet illimitato per tutti i vari social, e per concludere minuti illimitati verso tutti.

Tim Senza limiti Silver: Molto meno costosa e più semplice, 12 euro al mese di canone sempre pagabile come descritto in precedenza, offre Internet per chat e social senza limiti, 5 GB di Internet 4G al mese e minuti illimitati verso tutti.

Tim Senza Limiti Gold: La via di mezzo tra la Silver e la Platinum, al prezzo di 18 euro al mese, abbiamo Internet per chat, social e musica illimitato, 18 Gb di Internet 4G al mese e minuti illimitati verso tutti.

Per concludere, per chi usa molto nelle giornate i vari social le offerte Tim potrebbero essere le più adatte. Dall’altro canto, chi non si interessa di ciò, ed ha operatori inclusi nell’operator attack di Vodafone, può sfruttare le sue opzioni, di cui, certamente, la Vodafone Special Minuti 30 Gb è la più conveniente.

Articolo precedenteVodafone sta facendo un regalo molto gradito ad alcuni clienti, si naviga gratis
Articolo successivoAndroid: 8 giochi in offerta gratis da scaricare ad ogni costo sul proprio smartphone