WhatsApp: la sicurezza ora è al top, ecco il nuovo aspetto dell'ultimo aggiornamento

Il mondo mobile ha bisogno di essere sicuro al 100%, visti i tantissimi pericoli che lo popolano. Un’app di portata internazionale come WhatsApp pertanto ha bisogno di rassicurare di continuo i propri utenti, i quali ne hanno viste molte.

Lo scandalo che ha portato allo spionaggio di tante conversazioni in chat ha poi scaturito l’inasprimento delle regole con la crittografia end-to-end. In questo modo l’azienda ha protetto ulteriormente gli utenti ma adesso c’è sicuramente bisogno di qualcosa in più. Infatti in tanti si stanno lamentando sempre del solito fenomeno, ovvero le catene piene di truffe in arrivo in chat proprio su WhatsApp.

 

WhatsApp lancia il suo nuovo aggiornamento con una particolare attenzione sulla sicurezza

Tante persone credono che WhatsApp sia arrivata in quanto app migliore in una fase di stallo, ma in realtà non è così. Anche se sotto terra, il colosso continua a muoversi e senza far trasparire le sue intenzioni. Il nuovo aggiornamento in arrivo però avrebbe l’obiettivo di porre più attenzione su quell’aspetto intralasciabile che è la sicurezza.

Infatti molti utenti non sanno che il prossimo update arriverà presto a risolvere la problematica delle catene, le quali sono ad oggi una piaga. WhatsApp infatti non può fare nulla se non limitare il fenomeno, dato che sono gli stessi utenti a rendersi artefici di tali invenzioni.

L’aggiornamento di cui parliamo porterà quindi un algoritmo in grado di setacciare proprio le catene con l’obiettivo di renderle innocue. Ovviamente ci sarà da attendere un po’, ma restate collegati per nuove istruzioni in merito.

Articolo precedenteAndroid: 8 applicazioni gratis e in offerta da installare subito sullo smartphone
Articolo successivoSony Xperia XZ3, per chi lo preordina una copia Call of Duty: Black Ops 4 in regalo