problema note vocali WhatsappWhatsapp ha un problema con le note vocali. A partire dalla versione 2.18.270 non è possibile ascoltare i messaggi in segreteria e tutti si chiedono come risolvere questa difficile situazione. Se si tenta di avviare una nota audio l’app crasha inspiegabilmente. Un problema che si presenta sia se tentiamo di ascoltare sia se cerchiamo di registrare. Vediamo come risolvere.

 

Whatsapp: come risolvere il problema del crash per le note audio

Si precisa che il sopra menzionato problema fa unicamente riferimento alle versioni Beta delle nuove applicazioni Whatsapp rilasciate per Android ed iOS. Le release stabili non soffrono di questi problemi. Detto questo prendiamo in esame il bug e diamo una soluzione efficace.

Il problema, segnalato dai colleghi di WABetaInfo, è causato da un bug per l’applicazione in fase di revisione. Per risolvere questo fastidioso problema esiste una soluzione rapida ed indolore. Basta scaricare un file manager come, ad esempio ES Gestore File per poter ascoltare i messaggi che sono arrivati sul nostro account in chat o nei gruppi.

Leggi anche:  WhatsApp, attenti al pericoloso clone della chat: la privacy è a rischio
ES Gestore File
ES Gestore File
Developer: ES Global
Price: Free+

Scarichiamo l’app dal link sopra indicato e clicchiamo su memoria interna in alto a sinistra. A questo punto cerchiamo ed apriamo la cartella Whatsapp e nella directory Media accediamo a Whatsapp Voice. Scorriamo fino in fondo alla schermata e clicchiamo sull’ultimo file disponibile all’interno. A questo punto basta fare tap su Audio e selezionare ES Media Player.

Per inviare un file audio, invece, la procedura è più complessa e prevede l’uso di un app che registra la nostra voce. Una volta ottenuto il file lo inviamo come allegato all’interno di una chat o gruppo Whatsapp.

Anche voi avete avuto questo problema? Siete riusciti a risolvere con questo metodo? Fateci sapere e intanto scoprire anche i 15 trucchi meno conosciuti dell’app.