WhatsApp: la piattaforma cambia tanto con il nuovo aggiornamento, utenti felicissimi

La sicurezza è senza dubbio un aspetto fondamentale per WhatsApp e quindi per tutte le applicazioni che si rapportano al mondo del web. Gli utenti, spesso inesperti, possono cadere in tranelli davvero difficili da evitare e questo può portare a risvolti terribili.

Negli ultimi anni proprio la piattaforma famosissima per la messaggistica ha riportato tanti aggiornamenti interessanti. Spesso gli utenti hanno richiesto qualcosa, e dai piani alti li hanno accontentati. Ultimamente l’aggiornamento che tanto ha fatto discutere è stato quello della crittografia che in un certo qual modo ha migliorato il livello di sicurezza. Adesso però si starebbe quasi per passare ad un aspetto successivo.

 

WhatsApp: ora le catene non potranno più portare truffe grazie al nuovo aggiornamento in arrivo

Non bisogna per forza cercarsela la truffa tramite WhatsApp, anche perché questa spesso arriva da noi senza nessun preavviso. Il mezzo più rapido attraverso il quale si muovono tali problematiche è sicuramente rappresentato dalle catene di Sant’Antonio.

Molti utenti si sono infatti resi protagonisti di situazioni del genere e WhatsApp ha deciso di porre un rimedio quasi definitivo. Infatti il nuovo aggiornamento che sta per arrivare ufficialmente andrà a migliorare la sicurezza della piattaforma. Oltre a qualche miglioria apportata in termini di prestazioni, arriverà anche un algoritmo tutto nuovo.

Questo avrà la facoltà di setacciare ogni catena in modo da trovare eventualmente una truffa nascosta o qualsiasi problematica. Potrebbe quindi essere questa la soluzione quasi definitiva al problema, ma attendiamo ulteriori notizie in merito durante i prossimi giorni.

Articolo precedenteNow TV: l’unica alternativa low cost a Sky e Mediaset Premium
Articolo successivoNetflix: finalmente svelata la data dell’arrivo della quarta stagione di Narcos