Google aggiunge i Rugged Phone al suo Android Enterprise Recommended

Google ha aggiunto una nuova categoria di dispositivi al programma Android Enterprise Recommended. Il programma che raccoglie tutti i migliori smartphone Android per le aziende adesso comprende anche i Rugged Phone, tutti quei dispositivi resistenti agli urti, alle cadute, all’acqua e a qualsiasi utilizzo in condizioni estreme.

Il gigante della ricerca ha presentato questo programma lo scorso febbraio per aiutare le aziende a scegliere i dispositivi adatti in ambito lavorativo. Google sceglie uno smartphone piuttosto che un altro su una precisa base di requisiti che oltre alle caratteristiche tiene conto di: sicurezza, software affidabile e aggiornamenti frequenti.

 

Google porta i Rugged Phone all’interno del suo Android Enterprise Recommended: anche loro sono smartphone per il business

Google ha osservato l’andamento delle vendite dei Rugged Phone con sistema operativo Android e dalla crescente richiesta di questi prodotti, ha deciso di valutarne l’inserimento nel suo programma. Qualsiasi smartphone Rugged soddisfi una serie di criteri imposti dalla stessa Google, può essere raccomandato.

Tali requisiti comprendono il rilascio delle patch mensili di sicurezza Android per cinque anni distribuite entro 90 giorni da quelle di Google. Questi dispositivi devono inoltre supportare funzionalità software come le applicazioni EMM e devono avere almeno Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, i Rugged raccomandabili devono disporre almeno di un processore a 32 bit con una frequenza operativa di 1.1 Ghz, di 2 GB di RAM e di 16 GB di memoria interna. Componenti incastonate all’interno di una scocca resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP64 e MIL-STD-810G.

Queste sono le certificazioni e le specifiche base per entrare all’interno del programma. Google ha affermato che modificherà i requisiti dei dispositivi ogni anno in base ai feedback che raccoglierà dai suoi clienti. I Rugged Phone attualmente promossi da Google sono 11: TC25, TC51, TC56, TC70x e TC75x di Zebra, Dolphin CT40, Dolphin CT60 e Dolphin CN80 di Honeywell, XP8 di Sonim, PM45 di Point Mobile e Memor 10 di Datalogic.

Tuttavia, vale la pena notare che Memor 10 sarà disponibile solo per i consumatori a partire dal mese ottobre. Inoltre, la quasi totalità di questi dispositivi non sono molto conosciuti rispetto ai più blasonati smartphone CAT che al momento non sono in lista. Google in ogni caso punta ad aumentare il numero di Rugged Phone entro i prossimi mesi.

FONTEGoogle
Articolo precedenteSamsung W2019, il nuovo Flip Phone Android in arrivo prossimamente
Articolo successivoSamsung: il nuovo smartphone avrà il notch, ma non sarà affatto come lo conosciamo