Twitter

Il social network Twitter sta al momento testando una nuova funzione, presente da qualche anno in quasi tutte le altre piattaforme simili. Molto probabilmente, questa funzione, se verrà inserita, non farà felici tutti gli utenti.

Il social network, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe ospitare la diretta dell’evento Apple il 12 settembre 2018, anche se al momento non ha rilasciato alcuna comunicazione. Andiamo a scoprire insieme la nuova funzione in test.

 

Twitter, nuova funzione in fase di test

La funzione che la piattaforma sta testando, la faranno assomigliare ad un’applicazione di messaggistica. Si tratta del cosiddetto “pallino verde” che identifica un utente online in quel momento sulla piattaforma. Per Twitter si tratterebbe di una novità assoluta. A dare la notizia dell’inizio del test è stato lo stesso creatore della piattaforma, Jack Dorsey attraverso il proprio profilo ufficiale.

Al momento, essendo in fase di test, solo alcuni utenti possono usufruire di questa funzionalità, sul sito o direttamente sull’applicazione ufficiale. Alcuni utenti iscritti a Twitter si sono lamentati per la questione della privacy. Gli sviluppatori, per calmare questi primi utenti sul piede di guerra, hanno fatto sapere che sarà possibile gestire la funzionalità. Saranno quindi gli utenti a decidere se mostrare il pallino verde oppure no.

Oltre al pallino verde, la piattaforma sta testando anche una seconda funzionalità che modificherà le risposte e il loro modo di essere visualizzate. Fino ad oggi, i commenti e le risposte venivano visualizzati in maniera verticale, rendendo difficile la gestione. La nuova funzione raggrupperebbe tutti i commenti tra di loro, per creare anche una maggiore interazione all’interno del social network.

Articolo precedentePosteMobile proroga Creami Style a soli 5 euro, Tim e Vodafone spiazzate
Articolo successivoPassa a Tim da Vodafone: Special Top New 40GB ha minuti illimitati e 40 GB a 10,82 euro