Huawei Mate 20 Lite

Huawei ha da qualche mese presentato la nuova gamma P20 ma non si è fermato. Su alcuni mercati europei è già arrivato il Mate 20 Lite, versione base della serie Mate 20, in arrivo ad ottobre. Lo smartphone sta per arrivare anche in Italia.

Al momento l’azienda non ha ancora ufficializzato la commercializzazione ma sembra che il prodotto sia già pronto per essere inserito nel catalogo di alcuni operatori telefonici al prezzo di 399 euro.

 

Huawei Mate 20 Lite sta per arrivare in Italia a 399 euro

L’azienda dovrebbe aprire a breve la promozione legata al lancio dello smartphone che prevede l’omaggio della Huawei Smart Scale, la bilancia intelligente con funzioni avanzate legate alla salute e all’alimentazione. Il Mate 20 Lite è uno smartphone di fascia media con uno schermo LCD da 6.3 pollici con un notch più largo di quello presente sul P20.

Monta un processore Kirin 710 a 8 core con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite una MicroSD. Le fotocamere presenti sono addirittura 4, doppia fotocamera posteriore da 20 + 2 megapixel e frontale da 24 + 2 megapixel. I due piccoli sensori sono utilizzati per funzioni come la messa a fuoco selettiva e lo sfondo sfuocato (modalità ritratto).

Presente la ricarica rapida, il Dual SIM, lo sblocco con il volto e una batteria da ben 3.750 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia molto buona. Come anticipa la parola “Lite” si tratta di un antipasto, moltissimi utenti attendono il Mate 20 Pro. Quest’ultimo modello presenterà schermo, fotocamere, processore e altro diversi da quello appena descritto. Per Huawei Mate 20 Pro dovremo attendere però ancora un po’ di tempo.

Articolo precedenteAndroid: lista di tutti i codici segreti da usare per sbloccare le funzioni nascoste
Articolo successivoOnePlus 6T: il prossimo smartphone ottiene la certificazione dall’ECC