Sennheiser MOMENTUM True Wireless

L’IFA 2018 di Berlino ospita, tra le tante realtà tecnologiche, uno specialista dell’audo che gioca in casa. Stiamo parlando di Sennheiser che alla kermesse tedesca ha presentato due prodotti eccezionali: gli auricolari senza fili MOMENTUM True Wireless e il prototipo di Soundbar AMBEO.

I primi sono auricolari Bluetooth che uniscono all’estrema precisione nella riproduzione sonora, lo stile iconico e riconoscibile della gamma MOMENTUM, mentre il prototipo è il primo e unico device che raccoglie al suo interno le prestazioni di un sistema completo di home entertainment, per un’esperienza d’ascolto senza precedenti.

 

Sennheiser MOMENTUM True Wireless, tutte le caratteristiche

Realizzati a mano, gli auricolari segnano il nuovo corso dell’ascolto wireless per via di trasduttori dinamici da 7 millimetri dalle incredibili performance e del supporto allo standard AAC e ai formati aptXTM e aptXTM Low Latency mentre la tecnologia Transparent Hearing permette di sentire i rumori provenienti dall’ambiente.

Un sistema che permette di parlare con chi si trova vicino senza dover togliere gli auricolari. Inoltre, i Sennheiser MOMENTUM True Wireless possono essere utilizzati come tramite per interagire con Siri e Google Assistant e hanno un’autonomia di 4 ore. Gli auricolari possono essere ricaricati riponendoli nella custodia con power bank integrato.

I Sennheiser MOMENTUM True Wireless saranno disponibili all’acquisto nel nostro Paese a partire dalla metà di novembre al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

 

Sennheiser AMBEO Soundbar, tutte le caratteristiche

Sennheiser AMBEO Soundbar raccoglie in un unico dispositivo, prestazioni audio
superiori rispetto a un tradizionale sistema di home entertainment ma senza la
necessità di subwoofer aggiuntivi. Un prototipo apripista a sistemi capaci di regalare l’esperienza più immersiva di sempre.

AMBEO Soundbar ottimizza l’ascolto in ogni singolo locale della casa grazie alla funzione di calibrazione. Dotata di 13 trasduttori e delle più recenti tecnologie virtuali, AMBEO Soundbar diventerà presto punto di riferimento per il mondo HiFi perché sarà compatibile con i formati audio 3D Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X.

Sennheiser AMBEO Soundbar

La tecnologia Upmix di cui è dotata permette di riprodurre contenuti stereo 5.1 per immergere completamente l’utente nell’ascolto. La soundbar sarà disponibile sul mercato nel 2019 perché al momento è solo un prototipo, pertanto, non si conosce il futuro prezzo di vendita.

Presso lo stand Sennheiser a IFA 2018 è stata allestita una camera di ascolto dedicata, per testare il prototipo: i visitatori si sentiranno protagonisti, come se fossero davvero al centro della scena. Stephane Hareau, Global Head of Products di Sennheiser, ha dichiarato:

“IFA è uno degli appuntamenti più importati per il comparto tecnologia e costituisce l’occasione ideale per presentare le nostre ultime novità. I nostri ospiti proveranno l’emozione di ascoltare qualcosa di veramente sorprendente“.

Articolo precedenteLa tua impronta digitale: cos’è e perché dovresti prendertene cura
Articolo successivoWind propone a tutti le offerte di rete fissa con internet, chiamate illimitate e 100GB