WhatsApp: 3 funzioni e trucchi incredibili e nascosti che tanti utenti non conoscono

WhatsApp non ha quasi più nulla da dimostrare dopo tanti anni passati a dominare le classifiche delle applicazioni di ogni sistema operativo. Infatti tanti utenti potrebbero scaricare l’app anche solo vedendo quanti altri utenti l’hanno scaricata e quindi senza conoscerne le caratteristiche.

Si tratterebbe dunque di una scelta al buio che renderebbe poi felici tutti, la quale annovera nel proprio arsenale tantissime funzioni. Molte di queste sono arrivate ovviamente negli anni, e dopo quella basilare. Ci riferiamo ovviamente a quella che permette a tutti di messaggiare con chiunque in ogni parte del mondo ed in ogni momento. Ci sono però delle feature che tanti non utilizzano perché le lasciano nel dimenticatoio.

 

WhatsApp: queste 3 funzioni potrebbero tronarvi utili in qualsiasi momento, non dimenticatele

Dopo aver visto tutto ciò che gli aggiornamenti nuovi hanno portato agli utenti, non possiamo tralasciare ciò che invece già c’era e che non viene molto utilizzato. Si tratta in realtà di 3 funzioni che WhatsApp include gratis al suo interno.

La prima è quella che permette di risparmiare la connessione dati durante l’utilizzo dell’app. Potrete infatti entrare nelle impostazioni della piattaforma è scegliere la voce consumo dati ridotto per evitare di scaricare qualsiasi immagine o video, o magari di usare altri dati in maniera superflua.

La seconda funzione vi offre invece la possibilità ci cambiare carattere di scrittura o stile semplicemente selezionando la frase o la parola. Facendo così, verrà fuori il menu a striscia con grassetto, corsivo e molto altro.

La terza funzione è invece quella che su iOS permette di ascoltare le note vocali prima di inviarle in modo da non lasciare nulla al caso.

Articolo precedentePassa a TIM: i giga gratis sono quasi senza limiti, tanti sconti per tutti gli utenti
Articolo successivoMediaset Premium si riprende la scena con l’abbonamento da 14 euro e Serie A Gratis