WhatsApp: aggiornamento epocale, ora l'app cambia per sempre e in meglio per tutti

Come molti ben sapranno la scorsa primavera è stato imposto un fastidioso limite d’età a tutti gli utenti WhatsApp. La chat non per sua volontà si è adattata alle nuove norme europee in materia di sicurezza. Stando alle normative vigenti la piattaforma dovrebbe essere accessibile solo ai maggiori di 16 anni.

Dovrebbe è il verbo giusto, perché in pratica il limite d’età è superabile con molta facilità e con pochi click.

 

WhatsApp si prepara a lanciare una chat per bambini

WhatsApp ora cerca di andare contro ogni vincolo per ritornare ad essere inclusivo verso tutte le fasce d’età. Secondo le voci di alcuni leakers, gli sviluppatori stanno lavorando ad una seconda piattaforma indirizzata esclusivamente ad adolescenti e pre adolescenti. L’idea nasce dall’esperienza di Facebook e del suo Messenger Kids in Messico ed in altre aree del continente sudamericano

La nuova chat nascitura potrebbe avere proprio il nome di WhatsApp Kids. C’è ancora il più stretto riserbo per quelle che sono le funzioni, anche se qualche indicazione è già trapelata. Possiamo già anticipare, ad esempio, che la sicurezza si prepara ad essere il punto cardine della nuova piattaforma.

WhatsApp avrebbe intenzione di introdurre chat sempre aperte allo sguardo censorio di genitori o tutori. Solo in tal senso, le conversazioni tra coetanei saranno garantite con rispetto delle regole e giusto linguaggio.

Articolo precedenteSky, come risparmiare sull’abbbonamento con Sport e Calcio a costo zero
Articolo successivoNow TV di Sky lancia tutta la Serie A a prezzi davvero straordinari per tutti