Sony android 9 pie

Mentre alcuni produttori di smartphone non si sono ancora presi la briga di fornire una data, neanche alla lontana, di quando arriveranno gli aggiornamenti per Android 9 Pie, Sony ha deciso di farlo due volte. Settimana scorsa ha fornito una lista di sei modelli che dovrebbero riceverlo già da novembre e adesso questi.

La seconda ondata decisa dalla compagnia nipponica è costituita da questi smartphone:

  • Xperia XA2
  • Xperia XA2 Ultra
  • Xperia XA2 Plus

 

Tre serie complete

Come abbiamo detto, i primi lo inizieranno a ricevere verso novembre; inizialmente doveva essere settembre, ma sembrano esserci stati dei problemi così sono slittati anche questi. Analogamente agli altri dispositivi, la seconda tornata era prevista per novembre mentre adesso l’aggiornamento è pensato per l’inizio del 2019; un ritardo spiacevole, ma neanche così eccessivo.

È interessante vedere come, nonostante non sia un dei produttori di smartphone più amati, Sony stia spingendo questo aggiornamento su ben 3 serie diverse comprese in 3 generazioni. Abbiamo tutte le ammiraglie dell’Xperia XZ1 (Xperia ZZ1 e XZ1 Compact), tutte quelle dell’Xperia XZ2 (Xperia XZ2, XZ2 Premium e XZ2 Compact), tutta la seria di fascia media dell’XA2 e il solitario XZ Premium.

Per aiutare la propria utenza in questa transizione, la compagnia ha gentilmente fornito un’infografica che contiene tutte le informazioni importanti, ma soprattutto, approfondite. C’è tutto, dal nuovo lancio di Android 9 Pie partendo da Google fino all’approdo sugli smartphone Xperia. Sperando che tutti fili liscio, praticamente tutti gli smartphone degli ultimi anni dei Sony faranno l’upgrade alla nuova versione del sistema operativo.

FONTESony Mobile
Articolo precedentePokemon Go: Niantic sta per implementare il parental control sul gioco
Articolo successivoHuawei conferma le voci sul nuovo processore: alimenterà la serie Mate 20