galaxy j3 2017

Ottime notizie per i possessori di Samsung Galaxy J3 2017. È disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per tutti i modelli No-Brand venduti in Italia. L’aggiornamento è contrassegnato con il numero di versione XXU3BRG2 e può essere già installato sul proprio Galaxy J3 2017.

Le novità sono tantissime e questo, lo ricordiamo, è il primo smartphone della serie J 2017 a ricevere Android Oreo. Nello specifico gli sviluppatori hanno rivisto e aggiornato l’interfaccia di sistema Samsung Experience alla versione 9.0. Sono state potenziate le notifiche, l’autonomia della batteria e le prestazioni generali del dispositivo.

Galaxy J3 2017 sarà più veloce in accensione ma anche nella gestione delle applicazioni grazie a nuove regole per le app e i processi in background. Introdotta la selezione intelligente del testo e tante altre feature che migliorano l’esperienza di utilizzo. Le patch di sicurezza, invece, sono quelle del mese giugno 2018.

 

Galaxy J3 2017, come aggiornare subito ad Android 8.0 Oreo

Prima di qualsiasi cosa è bene fare un backup dei dati più importanti. L’aggiornamento non elimina nulla ma per evitare qualsiasi inconveniente è meglio salvare quello a cui teniamo maggiormente. Android 8.0 Oreo, inoltre, richiede almeno 1 GB di spazio libero per cui eliminate immagini, video, brani e documenti di cui potete fare a meno.

Una volta che avete preparato il vostro Galaxy J3 2017, potete procedere al download e all’installazione dell’aggiornamento. Se siete in possesso di un Galaxy J3 2017 italiano non brandizzato, lo smartphone vi segnala in automatico la disponibilità dell’aggiornamento. Tuttavia, se questo non dovesse accadere, forzate pura la ricerca dalle impostazioni.

La procedura di aggiornamento è automatica ma necessita della connessione WiFi attiva e della batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica per evitare errori di scrittura sulla memoria ROM. Durante l’installazione non sarà possibile utilizzare lo smartphone, nemmeno per chiamate d’emergenza.

La procedura, nel complesso, potrebbe durare anche 15 minuti e si completerà con il riavvio di Galaxy J3 2017.

Articolo precedenteTIM ruba in casa di Vodafone e Wind TRE con una nuova promo da 50 giga in 4G
Articolo successivoFastweb Mobile: ecco come raddoppiare i Giga presenti in Mobile Freedom