Honor 9

Honor 9 continua a ricevere aggiornamenti software. In questi giorni è partita la distribuzione nel vecchio continente della nuova versione software B370 che introduce diverse novità e migliorie. Un aggiornamento disponibile per i modelli STF-L09 la cui installazione è caldamente consigliata.

Nello specifico, e come potete leggere voi stessi a questa pagina, il changelog ufficiale riporta un miglioramento alla sicurezza del sistema operativo per via dell’introduzione delle patch Android di luglio 2018. Non sono le patch più recenti ma correggono comunque diverse falle gravi oltre che di alto e medio rischio.

In più, è stata ottimizzata la visualizzazione del testo dell’interfaccia utente di determinati filtri durante la modifica di un’immagine e migliorata la funzione registrazione schermo. Adesso i possessori di Honor 9 possono registrare screenshot senza limiti di tempo.

Infine, è stata aggiunta una funzione consigli Top App in modalità drawer.

 

Honor 9, come aggiornare lo smartphone all’ultima versione software

L’aggiornamento è già in distribuzione ma potrebbe volerci ancora un po’ affinché venga notificato dagli Honor 9 italiani. In ogni caso l’aggiornamento non elimina alcun dato personale e nessuna impostazione. Gli utenti più curiosi possono forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni.

Basterà accedere al menu dedicato alle informazioni di sistema e successivamente avviare una ricerca degli aggiornamenti con la connessione ad internet attiva. Meglio se quella WiFi, la stessa che Huawei consiglia di utilizzare per il download. A questo consiglio aggiungiamo il nostro, ovvero installate l’aggiornamento solo con la batteria carica.

L’installazione non durerà tantissimo ma è bene rivelarvi che durante tutta la procedura non sarà possibile utilizzare Honor 9, nemmeno per chiamate d’emergenza. Huawei consiglia sempre di eseguire un backup dei dati più importanti e di contattare il servizio assistenza in caso di problemi.

FONTEstechguide.com
Articolo precedenteFortnite, la guida per giocarci sul vostro smartphone Android
Articolo successivoApple: i nuovi iPhone non includeranno l’adattatore per il jack audio