Facebook "non mi piace" in fase di test

La piattaforma Facebook nell’ultimo periodo sta cercando di andare incontro alle richieste dei propri utenti. Probabilmente ha intenzione di recuperare molti dei consensi persi in seguito a Cambridge Analytica.

Sicuramente anche il recente crollo in borsa non ha aiutato il social network anzi, è stato portato in tribunale da alcuni azionisti. Oggi però siamo venuti a conoscenza di un nuovo pulsante che potrebbe essere introdotto a breve.

 

Facebook, il “non mi piace” potrebbe essere in dirittura d’arrivo

Da molti anni gli utenti iscritti a Facebook richiedono un pulsante “non mi piace”, per concorrere con l’ormai storico “mi piace”. Secondo molti utenti è giusto che si possa esprimere anche un parere negativo oltre al classico like. La funzione è in fase di test, ma nel caso in cui venisse introdotta non riguarderà i post, bensì i commenti. La funzione permetterebbe infatti di votare in modo positivo o negativo i singoli commenti sotto ogni post.

Questo sistema, farebbe scomparire tutti i commenti denigratori ed offensivi che ogni giorno vengono scritti sotto milioni di post. Cliccando il pulsante di approvazione, si aumenterebbe la visibilità del commento, al contrario invece, cliccando quello verso il basso, si andrebbe a seppellire il commento sotto tutti gli altri. Secondo le ultime indiscrezioni, oltre alle frecce sarebbe presente anche un valore numerico relativo ai voti presi, positivi e negativi.

Facebook, ai suoi iscritti ha consigliato: “Sostieni i commenti che sono ponderati, e fai retrocedere quelli incivili o irrilevanti“. Al momento la seguente funzione è apparsa solamente sull’applicazione per gli smartphone con sistema operativo iOS e solo per alcuni utenti. L’azienda non ha ancora comunicato un lancio ufficiale, ma sembra proprio che la funzione sia in dirittura d’arrivo. Sicuramente tra qualche settimana la vedremo comparire anche sull’applicazione per Android.

Articolo precedenteAmazon: i dipendenti sono alla fame, ecco quanto guadagna invece Jeff Bezos
Articolo successivo7 consigli utili per mantenere in sicurezza la vostra e-mail questa estate