Whatsapp aggiornamento sicurezzaWhatsApp 2.18.206 è l’ultima versione dell’applicazione Beta che gli utenti del circuito di prova stanno testando in anteprima assoluta, prima del lancio ufficiale di una versione completa che arriverà tra non molto per tutti gli utenti Android con una novità inattesa.

 

Whatsapp Messenger si aggiorna: questa funzione era attesa da tempo

Preda di truffe incalzanti e sempre meno banali, Whatsapp Messenger si colloca in cima alla lista di preferenza degli hacker per l’attuazione di attacchi mirati alla sicurezza. Ma con la nuova versione dell’app attualmente in test le cose cambieranno in meglio, visto oche si offrirà uno strumento che rileva i link sospetti all’interno dei messaggi.

La sua implementazione consentirà di intervenire in maniera tempestiva nell’analisi dei collegamenti ai sito web pericolosi. Quando si riceve un link, il nuovo sistema “Suspicious Link Detection” ne verifica l’integrità senza inviare alcun dati ai server, tutelando la privacy dell’utente grazie ad un intervento in locale.

Nel caso in cui si rilevasse un caso positivo di link sospetto, Whatsapp segnalerà il messaggio ed i link come sospetto applicandovi un’etichetta rossa che riporta in evidenza la dicitura “link sospetto”. In questo caso possiamo cancellare il messaggio o aprirlo a nostro rischio e pericolo, dopo aver confermato nuovamente l’intenzione di accedervi nonostante l’avvertimento.Whatsapp 2.18.206La funzione è decisamente utile, specie in luogo di quelle che sono state le ultime truffe su Whatsapp Messenger che hanno mietuto un numero incredibile di nuove vittime.

Articolo precedenteTIM strappa i clienti a Iliad, arriva la nuova offerta con minuti illimitati e 30GB
Articolo successivoTIM regala l’incredibile Supergiga & Chat se attivi una di queste due promo low-cost