TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Uomini vittime di linciaggio in India a causa delle Fake News su WhatsApp

scritto da Paola Carioti 06/07/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
WhatsApp
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

Le fake news non sono mai un buon presagio ma quando provocano degli atti violenti, finiscono col rappresentare il male più assoluto. In una società come quella in cui viviamo, ormai è fuori dal comune vedere una persona senza internet o senza WhatsApp. Quest’ultima applicazione di messaggistica istantanea è il teatro in cui le Fake News prendono vita e si diffondono con una velocità elevata.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

L’ultima tragedia ha avuto luogo in India dove alcuni uomini sono stati linciati.

La vicenda alla cui base c’è WhatsApp

Nelle ultime settimane, in India, sono morte circa sette persone perché accusate ingiustamente di aver fatto del male a dei bambini.  Come è nata questa calunnia? Sfortunatamente usufruendo di applicazioni come WhatsApp che è la più diffusa nel paese. Non è la prima volta che atti così violenti si sviluppano in questo luogo e sebbene questi precedenti esistano, le autorità non hanno ancora provveduto a delle misure di sicurezza per le vittime.

Il caso di  Maharashtra

Nello stato occidentale di Maharashtra, cinque uomini di origine nomade sono stati aggrediti e linciati dalla popolazione senza alcuna prova, poiché sospettati di aver fatto del male a dei minori.

La popolazione che ha reagito così violentemente, oltre ad essere sprovvista di prove, è stata soggiogata dalle suddette fake news che non hanno fatto altro che alimentare un odio senza eguali. Purtroppo i cinque uomini hanno perso la vita in seguito all’aggressione subita, la quale ha coinvolto ben 30 abitanti del paese tra i quali anche dei bambini.

India, un paese distrutto da questo fenomeno

Come già riportato, non è la prima volta che in India si verifica un avvenimento del genere. Solo pochi giorni fa, un video che era stato creato come campagna di sensibilizzazione, è stato montato ad opera d’arte e fatto circolare in modo da far credere che riguardasse il rapimento di un minore.  

A prendere in causa la situazione è il giornalista indiano Mohammad Ali, il quale sostiene che il vero scopo di queste fake news non è provocare dolore a persone qualunque ma ai veri e propri stranieri che non fanno parte delle popolazioni locali. Egli, infatti, sostiene che non è la  poca educazione virtuale che protrae l’esistenza di questo fenomeno in quanto è una vera e propria guerra interna tra i diverse abitanti.

 

fake newsfake news Whatsappwhatsapp
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Paola Carioti
Paola Carioti

Studentessa di Economia, Paola é un'amante dell'arte, del mondo tecnologico e della cultura in generale. Introversa nel mondo reale, trova conforto nella scrittura e nell'informazione online che le fornisce sempre un occhio informato nelle circostanze in prima persona

Articolo precedenti
Huawei P9: utenti europei indignati, Android Oreo non arriverà mai
prossimo articolo
Samsung sta sviluppando una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Exynos 2800: Samsung abbandona ARM e AMD, il chip sarà potentissimo

    18/05/2026
  • GTA 6 non slitta: Zelnick conferma la data del 19 novembre

    18/05/2026
  • Apple Watch Series 12: questi sono i cambiamenti in arrivo a settembre

    18/05/2026
  • Asus ROG Certified: la mossa a sorpresa che rivoluziona le RAM DDR5

    18/05/2026
  • Honor 600, in Cina la serie è diversa: display magnetico e batteria enorme

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home