Fortnite Battle RoyaleUno degli aspetti più interessanti del videogioco “Fortnite Battle Royale“ riguarda soprattutto i trucchi. Nel caso specifico la “Epic Games” ha voluto utilizzare il di codice come elemento  essenziale al fine del raggiungimento dell’obbiettivo finale. Pertanto, conoscere questi trucchi è una caratteristica meramente essenziale (un po’ come dire: “uomo avvistato, mezzo salvato”). Perciò ecco una lista con i sette migliori trucchi che ognuno di vuoi deve necessariamente conoscere (altrimenti lo svolgimento del gioco risulterà essere troppo complesso).

Il primo non è un vero e proprio trucco. Potrebbe sembrare una banalità ma occorre fare tanta pratica prima iniziare a giocare; allenatevi nell’utilizzo delle armi, esplorate preventivamente la mappa. Personalizzate il vostro personaggio in modo renderlo più “simile” alla vostra personalità. Pertanto sfruttate al massimo la “Modalità Pratica”.

Veniamo ora al primo vero e proprio trucco. Potrebbe sembrare anch’esso banale ma è importante sapersi muovere; in altri termini dovete conoscere perfettamente i “comandi di gioco”. Dovete sapere come si corre o come si cammina oppure come ci si siede o come ci si accovaccia prima dell’inizio della storia e non successivamente.

Proseguendo nell’analisi dei vari trucchi da sfruttare, per una buona modalità di gioco, è altrettanto fondamentale avere la padronanza delle armi; specializzatevi su poche armi ma conoscetele come l’Ave Maria. Questo sarà molto utile nel momento in cui vi troverete nella situazione di doverla evolvere e perfezionare.

Dal momento che gli strumenti sono sparsi per tutta l’ambientazione del gioco, ne consegue che sia altresì fondamentale stamparsi bene in testa la mappa; ricordare al meglio il territorio è estremamente rilevante, in quanto vi permette, oltre a sapere dove sono posizionati i miglioramenti delle armi o degli equipaggiamenti, di ricordarsi anche la dislocazione dei rifugi.

Molto spesso, nei vari giochi, si è abituati ad usufruire solamente delle armi e senza alcun altro tipo di equipaggiamento. Nel caso di “Fortnite Battle Royale” occorre che Durante la ricerca non vadano ricercate esclusivamente le armi e le munizioni; altri oggetti, in particolare quelli per ripristinare la salute, sono estremamente fondamentali. In definitiva non prendete solo armi-equipaggiamenti o solo medicinali. Fate metà e metà.

Inoltre, nel gioco, non pensate che, il fatto che siate con altre persone, vi possiate sentire al sicuro. E vero che dovete combattere una minaccia comune. Ma questo non significa che anche altri personaggi che si trovano nella medesima situazione possano stringere immediatamente amicizia con voi. Ricordatevi che, anche se in presenza di una minaccia comune, ci possa essere il rischio di una guerra “tutti contro tutti” per il solo fine di sopravvivere. Perciò è necessario Prestare attenzione a chi vi sta intorno; essendo una “lotta per la sopravvivenza” e, pertanto, chi è più forte vince, allora pensate sempre con la vostra testa ed evitate di ascoltare i consigli di altri personaggi. Non si sa mai che questi lo facciano apposta per trarne una sorta di “vantaggio”.

Sulla linea del trucco precedente è altresì preferibile Evitare di girare in mezzo a troppe persone (ossia evitare le masse); sempre meglio esplorare la mappa e frequentare luoghi vari con poche e fidate persone oppure, meglio ancora, esplorare il territorio in totale solitudine.

L’ultimo trucco, anch’esso fondamentale. Qualunque cosa voi decidiate di costruire, costruitela intelligentemente; vale a dire che dovete esplorate la mappa, evitare le masse, non fidarvi mai degli altri e conoscere le armi e gli altri oggetti. Solo successivamente costruite le vostre difese. Non investite sulla costruzione sin dall’inizio. E senza dubbio controproducente.

In conclusione, studiatevi bene questi sette consigli e, soprattutto, esercitatevi tanto. Solo così riuscirete a vincere la partita.