trucchi netflixNetflix è il servizio streaming più apprezzato del web, ma molti non lo conoscono davvero. Oggi vi vogliamo svelare 10 trucchi per sfruttarlo al massimo. Non perdiamo altro tempo, scopriamoli tutti.

 

Come trovare contenuti Netflix 4K

Con il piano di abbonamento Netflix Premium si ottiene la possibilità di guardare film e serie TV in streaming fino ad un massimo di 4 device contemporaneamente alla massima risoluzione disponibile, ovvero sia il 4K. Ma non tutti gli stream hanno tale definizione e, quindi, occorre capire quali siano i contenuti 4K. Per trovarli basta fare clic sul pulsante di ricerca in alto a destra nella Home del sito e digitare semplicemente “4K”.

Si ricorda che per avere uno streaming fluido occorre che la vostra connessione Internet abbia una banda libera di almeno 25Mbps. Inoltre, la trasmissione 4K è possibile solo su queste categorie di dispositivi:

  • Sony PlayStation 4 Pro
  • Xbox One S
  • Xbox One X
  • Chromecast Ultra
  • Smart TV UHD Samsung
  • Smart TV UHD LG
  • Smart TV UHD Sony
  • NVIDIA Shield TV

 

Come trovare contenuti esclusivi Netflix

Il mese di luglio offrirà il meglio della programmazione Exclusive Netflix, così come visto nella nuova lista aggiornata. Ma se non avessimo una lista e non volessimo rischiare di perderci un film incredibile? In questo caso, dalla stessa barra di ricerca precedente, basta digitare “Netflix”. I contenuti esclusivi saranno facilmente riconoscibili per il fatto che in alto a sinistra della locandina è presente il logo della compagnia.

 

Ricerca Avanzata per Genere e Categoria

Se il tuo scopo è quello di trovare un film o una precisa categoria, allora puoi usare l’estensione per Chrome chiamata Netflix Categories, disponibile al presente link.

Grazie a quest’aggiunta si potrà cercare qualunque film o categoria facendo click sul cuore presente accanto ad ogni categoria. Senza passare per la UI del servizio, quindi, potremo usare questa funzione per un accesso rapido alla ricerca di film e generi preferiti.

 

Cambiare risoluzione Netflix

Se la risoluzione Netflix non è soddisfacente, allora puoi cambiarla semplicemente facendo click  in alto a destra sull’icona del profilo e aprendo il menu “Account”. Direttamente da qui, tramite la voce “Impostazioni di riproduzione”, si indica il livello di risoluzione secondo esigenza (Auto, basso, Medio, Alto).

 

Visualizzare e cancellare la cronologia Netflix

Sei un tipo riservato e non vuoi che un amico o un familiare veda ciò che hai trasmesso sul tuo dispositivo? Allora puoi cancellare la cronologia velocemente facendo click sull’icona del profilo in alto a destra. Da qui, selezioni il menu “Account” ed apri la voce “Attività di visione contenuti”. Qui vedrai tutta la cronologia e con un click sulla “X” potrai eliminarla confermando il tutto nella finestra di dialogo in sovra impressione.

Inoltre, puoi anche cancellare tutta la serie TV che hai visto facendo click sulla voce “Rimuovere la serie?” che appare quando cancelli il singolo episodio di una serie TV.

 

Cambiare abbonamento Netflix

Se hai avuto un ripensamento o magari vorresti sfruttare il tuo nuovo televisore 4K per la massima risoluzione, allora puoi cambiare quando vuoi il tuo piano di abbonamento digitale. Dal menu Account > Modifica piano la cosa si risolve in un minuto. Fatto?

 

Browser PC perfetto per Netflix

Non tutti i browser “vedono” di buon occhio Netflix. Alcuni, meglio di altri, riescono a garantire uno streaming fluido ed in alta definizione. Ecco come si comportano i diversi sistemi di navigazione online con il servizio attivo sia per Windows che per Mac e LinuxOS.

  • Google Chrome: supporto fino a 720p su Windows, Mac e Linux, 1080p su Chrome OS
  • Microsoft Edge: supporto fino a 4K
  • Internet Explorer: supporto fino a 1080p
  • Mozilla Firefox: supporto fino a 720p
  • Safari: supporto fino a 1080p su Mac OS X 10.10.3 o versione successiva

Per il 4K, ovviamente, si richiedono altri particolari aggiuntivi come il upporto HDCP 2.2, monitor 4K, CPU Intel di settima generazione o successive e gli ultimi update disponibili per i sistemi operativi Microsoft Windows 10.

 

Sistema di recensioni

Il sistema di valutazione concesso dagli sviluppatori della piattaforma consente di visualizzare i Like assegnati ai contenuti presenti in catalogo. Si tratta di un buon modo per capire se il film o la serie TV che andiamo a vedere possa essere o meno interessante. Oltre questo, si concede anche un sistema di recensioni efficace che appare dalla pagina dei “Dettagli” del Film o della serie TV che vogliamo vedere.

 

Scaricare contenuti Netflix offline

Quando si parla di contenuti 4K, si parla anche di enormi quantitativi di dati. Pensare di guardare un film o più episodi di una serie fuori casa dal nostro smartphone in Full HD o 4K è impensabile. Possiamo scaricare offline film e serie TV Netflix sfruttando, ad esempio, le apposito app disponibili per Android, iOS e Windows 10.

Una volta scaricata l’app desiderata basta scegliere il contenuto da scaricare e fare click sulla freccia verso il basso posta accanto al nome del titolo per avviare il download. Tali contenuti saranno visualizzabili unicamente tramite l’app scaricata. C’è anche da precisare che non tutti i contenuti possono essere scaricati. Quelli realizzati dalla stessa compagnia, ad ogni modo, garantiscono piena compatibilità alla funzione.

 

Scorciatoie da tastiera Netflix

Sei al PC o stai comandando un TV Box Android su un normale televisore da una tastiera Bluetooth? Come puoi evitare di utilizzare il trackpad per navigare alla cieca su un televisore gigantesco? Basta usare le scorciatoie da tastiera. Ecco quali sono:

  • Barra spaziatrice: play e pausa
  • Invio: play e pausa
  • Page up: play
  • Page down: pausa
  • Tasto F: schermo intero
  • Tasto Esc: esci da schermo intero
  • Shift + Freccia sinistra: torna indietro
  • Shift + Freccia destra: avanti veloce
  • Freccia su: alza il volume
  • Freccia giù: abbassa il volume
  • Tasto M: muto

Questi trucchi e consigli ti sono stati utili? Faccelo sapere lasciandoci i tuoi commenti.

Articolo precedentePassa a Wind, ecco le offerte migliori con minuti e tanti GB a dei prezzi economici
Articolo successivoIliad ed Ho Mobile: analogie e differenze tra i due operatori low-cost, quale scegliere