Il Samsung Galaxy A3 2017 è uno smartphone di fascia medio bassa, caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo. Complice la presenza di un processore proprietario, l’interesse degli sviluppatori indipendenti non è così elevato rispetto ad altri dispositivi e – purtroppo – v’è pochissima scelta per quanto riguarda le ROM custom o kernel basati su codice AOSP.

Tale situazione potrebbe però cambiare molto presto, dato il rilascio di una prima build TWRP ufficiale per il dispositivo, già disponibile al download. L’installazione avverrà, ovviamente, tramite lo strumento ODIN seguendo i passaggi trovati nel thread dedicato su XDA. Una volta effettuato il flash, si potranno installare e utilizzare varie ROM custom presenti per questo Samsung Galaxy A3 2017.

 

Samsung Galaxy A3 2017: specifiche tecniche

Samsung Galaxy A3 (2017) è dotato di un display Super AMOLED 720p (1280 x 720) da 4,7 pollici. Questo smartphone è dotato di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, ed è caratterizzato da un SoC octa-core a 1,6 GHz Exynos 7870.

Sul retro del prodotto è possibike trovare un sensore principale da 13 megapixel, mentre sul frontale v’è un 8 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, con interfaccia utente personalizzata di Samsung. Il Galaxy A3 (2017) è dotato di una batteria da 2,350 mAh non rimovibile.

 

Samsung Galaxy A3 2017: dove acquistarlo

Il device è disponibile su Amazon, con spedizione Prime, ad un prezzo di 199,00 euro – nel momento in cui scriviamo. Si tratta di un prezzo, per un prodotto di fascia bassa che fa del display e della fotocamera principale i suoi punti di forza.

-> Galaxy A3 2017 su Amazon: acquistalo al prezzo più basso

Di seguito, invece, trovate la nostra recensione completa.

Articolo precedenteIDC: aumentano le spedizioni dei wearable soprattutto grazie agli smartwatch
Articolo successivoApple: riparazione gratuita per tutte le tastiere difettose dei MacBook e MacBook Pro