L'accordi di Amazon con Poste Italiane

Amazon e Poste Italiane sono due colossi nel settore delle spedizioni. Non molto tempo fa l’azienda di Jeff Bezos, ha annunciato a Milano le consegne veloci, che permettevano di ricevere pacchi, ordinati alla mattina, alla sera.

Poco dopo, Poste Italiane ha annunciato il proprio Postino 4.0 che andava a sfidare Amazon proprio su questo punto: le consegne. Qualche giorno fa però, è arrivata la fantastica notizie che le due compagnie hanno stretto un accordo. Ecco di cosa si tratta.

 

Amazon e Poste Italiane hanno stretto finalmente un accordo

L’accordo in questione, garantirà a tutti gli utenti di ricevere i propri pacchi anche durante la sera e, cosa più importante, anche nel week end. La durata dell’accordo è triennale, anche se potrà essere rinnovato una volta scaduti i termini per un ulteriore biennio. Il servizio è esteso su tutto il territorio nazionale e punta, ovviamente, a migliorare il servizio offerto a tutti i clienti.

Leggi anche:  Poste Italiane: colpiti i conti correnti come su Unicredit e SanPaolo

Amazon e Poste Italiane hanno deciso di potenziare il servizio, permettendo di ricevere, come anticipato prima, i pacchi anche fino alle 19.45 di sera e nei giorni festivi. Il corriere a cui si appoggeranno sarà SDA e gli operatori sono dipendenti di MistralAir, compagnia aerea del gruppo Poste Italiane. L’accordo è in linea con il piano industriale Deliver 2022. Il gruppo Poste Italiane ha dichiarato anche un’accelerazione dello sviluppo dell’e-commerce in Italia. La sua volontà è quella di occupare entro il 2020, oltre 10.000 persone nella logistica.

Amazon, ha sicuramente cambiato il modo di fare shopping, proprio ieri abbiamo anche constatato che è il brand più influente in Italia in questo momento. Il seguente accordo è ovviamente strategico per tutti i clienti che hanno il desiderio di ricevere anche la sera e nei giorni festivi i propri pacchi.