SkyOttime notizie per tutti gli utenti Sky. Stando a quanto riferito in via non ufficiale, pare che “nuovi canali” Mediaset stiano per approdare all’interno della piattaforma a seguito del ristabilirsi degli accordi commerciali che, in precedenza, avevano dismesso l’uso di alcuni network.

 

Sky: canali Mediaset in arrivo, utenti in delierio

Dopo le tantissime novità introdotte per Netflix, Q Black e le nuove soundbar Hi-Fi, Sky TV si prepara ad estasiare gli utenti con una serie di nuovi canali Mediaset la cui inclusione gratuita dovrebbe divenire realtà sulla base di alcuni recenti accordi bilaterali che, a breve, concederanno a tutti la visione dei canali generalisti del digitale terrestre. Stiamo parlando, in particolare, di Rete 4Canale 5 e Italia 1 su Sky.

Per Mediaset, si tratta di un buon modo di promuovere i propri network rendendo soddisfatti gli utenti che potranno accedere alla TV digitale direttamente dal loro abbonamento senza costi aggiuntivi. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha detto che:

“C’è un’ottima possibilità di trovare un accordo Sky – Mediaset per la trasmissione dei canali in chiaro sulla piattaforma satellitare. L’accordo commerciale ha disteso molto i rapporti: abbiamo alcune visioni che coincidono sulla tv in chiaro e sulla pay-tv”

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma si resta fiduciosi del fatto che, a breve, l’accordo si concretizzerà in qualcosa che accontenta tutti noi utenti satellitari. Non si esclude, di fatto, che gli stessi canali possano giungere anche in HD, ed anche per quei clienti che causa scarsa ricezione DVB-TV sono costretti a rinunciare ad un ricco palinsesto informativo di contenuti.

Voi che cosa ne pensate di quest’ultima notizia? Vi piacerebbe l’idea di poter accedere nuovamente ai canali Mediaset da Sky?

Articolo precedenteFastweb Mobile aumenta i Giga compresi nell’offerta Mobile Business
Articolo successivoTIM affronta Iliad con la nuova offerta da 1000 minuti e 20GB, a soli 7 Euro mensili