Con oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo, il gigante della navigazione Sygic oggi ha annunciato una nuova collaborazione con Pioneer Electronics, specialista leader nel settore dei sistemi audio per auto. La tecnologia di Sygic è disponibile per gli smartphone iOS e Android e la sua app di punta, Sygic Car Navigation, è ottimizzata per funzionare perfettamente con i Ricevitori Multimediali di Pioneer con connettività AppRadio per smartphone.

La compatibilità tra Sygic e Pioneer offre un’opzione di navigazione in-dash per tutti coloro che non vogliono acquistare un’auto nuova o aspettano che la loro casa automobilistica preferita si metta al passo con i tempi. Sygic Car Navigation si connette con una serie di ricevitori aftermarket di Pioneer e proietta le informazioni direttamente sullo schermo touch del veicolo, consentendo ai guidatori di godersi le funzionalità di navigazione avanzate con aggiornamenti gratuiti e illimitati delle mappe, informazioni sul traffico, servizio parcheggi, avvisi sugli autovelox, assistente di corsia dinamico, prezzi del carburante, milioni di POI e molto altro.

“Siamo emozionati all’idea di lavorare con Pioneer e sfruttare le loro tecnologie avanzate per la connettività di bordo. Insieme ci impegneremo a rendere la guida più facile e sicura per permettere ai proprietari di auto di godere al massimo di questa esperienza”, ha affermato Štefan Jančiga, Vice Presidente per il settore Automotive di Sygic.

“Non vediamo l’ora di collaborare con Sygic e ampliare l’offerta di app di navigazione per i nostri utenti. La navigazione di bordo è una questione di gusto personale, ed essendo la scelta preferita da molti, desideriamo che Sygic renda felici molti altri utenti”, ha affermato Ronan McDonagh, General Manager del reparto Multimedia Technology Planning di Pioneer.

Sygic Car Navigation è specificamente ottimizzata per funzionare con i sistemi di infotainment integrati nelle auto tramite connettività da smartphone a cruscotto. Con i Ricevitori Multimediali di Pioneer, i guidatori possono gestire comodamente la loro app di navigazione attraverso il display ampio e nitido del loro cruscotto. La tecnologia, infatti, riduce l’impulso del guidatore di prendere e guardare il proprio dispositivo mobile.

Descritta dalla BBC come una delle app di maggior successo al mondo, Sygic è il vero leader della navigazione moderna. “La filosofia di Sygic è quella di esplorare i limiti della navigazione. Non vediamo l’ora di implementare altri strumenti e funzionalità rivoluzionari nel prosieguo del 2018”.