TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Facebook: Zuckerberg si scusa (anche) con l’Europa per il caso Cambridge Analytica

scritto da Veronica Boschi 24/05/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Facebook: Zuckerberg si scusa a Bruxelles
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
51

In seguito allo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook, Mark Zuckerberg ha incontrato prima il Senato degli Stati Uniti e ora, gli europarlamentari a Bruxelles. Antonio Tajani, presidente della commissione, ha dichiarato: “le scuse non bastano, un caso come Cambridge Analytica non deve mai più ripetersi“.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Mentre Udo Bullmann, leader dei socialisti e democratici all’Europarlamento è stato più chiaro: “Zuckerberg non ha risposto a molte delle domande dirette rivolte a lui, e le poche risposte che abbiamo sentito sono state deludenti. È incredibile che, di tutte le società, Facebook apparentemente non sia pronto per essere aperto su questa materia”.

 

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook davanti all’Europarlamento

L’incontro aveva lo scopo di fare chiarezza sui coinvolgimenti dei cittadini europei nello scandalo Cambridge Analytica. Infatti, l’azienda di marketing elettorale, si vanta di aver fatto vincere Trump alle elezioni presidenziali. Questo grazie anche a 3 milioni di profili appartenenti a utenti europei. L’incontro è stato trasmesso via streaming, anche se inizialmente doveva tenersi a porte chiuse.

Zuckerberg, all’inizio dell’incontro, si è voluto subito scusare per i vari problemi che la piattaforma ha creato. Ecco le sue parole: “È chiaro che non abbiamo fatto abbastanza per evitare che i nostri strumenti non creassero danni. Ci scusiamo per gli errori commessi, ci vorrà del tempo ma sono impegnato per impedire che si ripeta“. Zuckerberg ha anche parlato dell’impegno dell’azienda contro le fake news.

Le domande più insidiose che sono state fatte al CEO di Facebook, riguardavano i rischi sul monopolio. Ecco un esempio: “Ci spieghi perché non vi considerate tale“. Zuckerberg ha risposto: “Vediamo competitors ovunque, viviamo in uno spazio competitivo. Il modello di business in questione è l’advertising, settore dove siamo il 6% del mercato globale“. Verhofstadt ha commentato: “le risposte che ha dato sono del tutto inadeguate, bisogna risarcire gli utenti“.

Zuckerberg ha anche dichiarato che la sicurezza è stata aumentata e sono anche state sospese dalla piattaforma più di 200 applicazioni sospette. Ha anche ammesso che, purtroppo, la società è stata troppo lenta. Al momento il CEO di Facebook si sta spostando a Parigi per un incontro con il Presidente Macron. Vi terremo aggiornati sulle prossime novità.

Cambridge Analyticafacebookmark Zuckerbergscandalo Facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
Come ascoltare musica offline sul tuo smartphone: le app consigliate
prossimo articolo
Amazon Alexa dispone di una funzione che ti avvisa se un alimento sta per scadere

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Netflix lancia INKubator: lo studio AI che farà discutere

    15/05/2026
  • Directive 8020 è disponibile: The Dark Pictures va nello spazio

    15/05/2026
  • Google Traduttore: traduzione vocale live anche senza connessione

    15/05/2026
  • Samsung aggiorna Expert Raw: novità per chi usa One UI 9 beta su Galaxy S26

    15/05/2026
  • Masters of Albion: la patch 1.2 corregge tanto, ma non ciò che tutti aspettano

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home