Android: 4 applicazioni super consigliate da provare sul vostro smartphone

L’insieme di applicazioni che popolano la piattaforma Android è certamente interessante per più motivazioni. Infatti non ci sono contenuti che non possano interessare almeno un utente, e proprio su questo Google, creatore di tutto il mondo verde, avrebbe molto da guadagnare.

Nonostante ciò, c’è sicuramente qualche applicazione che potrebbe tornare a più utenti in contemporanea. Infatti oggi siamo qui proprio per questo, ovvero per mostrarvi e spiegarvi alcune app interessanti. Ci teniamo inoltre a ricordare agli utenti che sono tutte gratuite e soprattutto sicure.

Android: 4 applicazioni che sicuramente vi piaceranno e che potete scaricare gratis

Spesso vi abbiamo parlato di app da evitare in ogni modo dal Play Store di Google, ma oggi non è questa la sede adatta. Infatti siamo qui per mostrarvi 4 applicazioni davvero di primo livello che potrebbero tornarvi utili.

La prima è battery calibration, applicazione che serve, come potete capire dal nome, a farvi ricordare di tenere sotto controllo la batteria. Questa infatti sarà tenuta in salute, grazie alle notifiche che vi renderanno conto della sua usura. In più potrete anche ricalibrarla dopo un numero totale di cicli compiuti.

Un’altra app davvero fenomenale su Android per l’organizzazione, è ES Explorer, applicazione che serve per gestire i file. Potrete infatti svolgere tante operazioni che con il sistema operativo di base non potete portare a termine.

A seguire, un’altra app da usare per aumentare la vostra esperienza utente, è certamente Android Auto. Questo contenuto vi potrà aiutare ad interfacciarvi meglio con la vostra auto, la quale potrà quindi ospitare l’interazione totale via USB con il vostro smartphone.

L’ultima app Android che vogliamo consigliarvi, è certamente SpotOn Timer, applicazione che vi permetterà di usare Spotify come sveglia la mattina.

Articolo precedenteWhatsApp, un nuovo metodo vi mostra come recuperare i messaggi cancellati
Articolo successivoPassa a Vodafone: 1000 minuti, 30 Giga e molto altro a 10 euro al mese, nuova offerta