kena mobile

Kena Mobile è il nuovo operatore virtuale di telefonia mobile italiano di proprietà di Noverca S.r.l., un’azienda facente parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A.

L’operatore in questione si propone come l’alternativa low-cost di TIM, di cui utilizza la rete mobile (ad eccezione del 4G). Kena Mobile, infatti, si sta affermando nel panorama italiano non solo grazie alla velocità e alla copertura del segnale, ma soprattutto per il lancio di offerte tariffarie molto convenienti e adatte ad ogni tipologia di cliente.

In particolare, Kena Mobile ha deciso di ampliare la propria proposta tariffaria introducendo opzioni aggiuntive di minuti, SMS e Giga a partire da soli 2 euro, permettendo in tal modo ai clienti di integrare e personalizzare l’offerta di partenza secondo le proprie necessità.

 

Kena Mobile: nuove offerte con minuti, SMS e Giga

Come già anticipato, tali opzioni aggiuntive includono minuti, SMS e Giga che una volta attivati si rinnovano in automatico ogni mese, a condizione che il credito residuo della SIM sia sufficiente a coprirne il costo. L’utente può disattivare in qualsiasi momento queste opzioni contattando il Servizio Clienti 181 oppure consultando direttamente l’area fai da te My Kena dell’apposito sito.

Per quanto riguarda la sezione minuti, le proposte sono:

  • Opzione 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 2 euro al mese;
  • Opzione 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili a 4 euro al mese.

Riguardo la sezione SMS, Kena Mobile propone:

  • Opzione 500 sms verso tutti i numeri fissi e mobili a 3 euro al mese.

Infine, per quanto riguarda la sezione Giga, vengono proposte le offerte:

  • Opzione 1 Giga di traffico dati 3G a 3 euro al mese;
  • Opzione 2 Giga di traffico dati 3G a 5 euro al mese.

Come detto anticipatamente, alla data di scadenza il rinnovo delle opzioni avviene in automatico con il credito che viene scalato direttamente dalla SIM. Se questo non è sufficiente a coprire il costo, allora le opzioni vengono tenute in sospeso per 90 giorni; durante questo tempo, i minuti, gli SMS e i Giga saranno tariffati secondo il “Piano Base Kena” fino al completo esaurimento del credito, salvo altre offerte tariffarie attive sulla SIM. Si ricordi che una volta passati i 90 giorni dal giorno del rinnovo, se non viene effettuata la ricarica, allora l’operatore provvederà alla cancellazione dell’offerta.

Si noti che in alternativa alle opzioni aggiuntive appena descritte, Kena mobile permette ai clienti che hanno terminato i Giga inclusi nella propria offerta di attivare due opzioni extra soglia che non si rinnovano in automatico. Stiamo parlando di Sos 500 MB e Sos 1 Giga.

L’opzione Sos 500 MB include 500 MB di traffico dati 3G da utilizzare nelle 24 ore successive all’attivazione al costo di 1 Euro. L’opzione Sos 1 Giga, invece, offre 1 GB di traffico dati 3G per navigare nei 7 giorni successivi alla data di attivazione, al costo di 3 Euro.

Si ricorda, infine, che le opzioni aggiuntive descritte possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea, utilizzando minuti, SMS e Giga inclusi nella propria offerta.

Articolo precedenteErg Mobile: ecco l’offerta più conveniente del momento
Articolo successivoSky: nuovi prezzi low cost sugli abbonamenti, si parte da 20 euro con una TV in regalo