News

Spotify e Instagram, adesso è più facile condividere le proprie canzoni preferite

Spotify ha annunciato una nuova funzione che farà felici tutti gli appassionati di musica iscritti ad Instagram. Si tratta della possibilità di condividere in maniera semplice e veloce le proprie canzoni preferite senza più ricorrere agli screenshot. Una modalità per condividere la musica in ascolto e permettere agli amici di riprodurla a loro volta.

LEGGI ANCHE: Instagram ha aggiunto un nuovo filtro molto interessante, nuovo aggiornamento

Tutto questo è possibile grazie alla nuova integrazione tra Spotify, Instagram e Facebook, che renderà più facile la condivisione con amici, parenti e follower la propria playlist musicale in ogni momento del giorno. Nel caso di Instagram l’utente potrà scegliere la condivisione sulle storie o di inviarle inviarle in direct agli amici.

 

Spotify, come condividere le proprie canzoni preferite su Instagram

Condividere una canzone è davvero semplicissimo e soprattutto non è necessario connettere gli account delle due app: Spotify e Instagram. Basterà cliccare, infatti, sul tasto Instagram Stories dal menu condividi e l’app sbloccherà stiker e cover personalizzati per ogni canzone, album, playlist o artista su Spotify.

La vera particolarità di questa funzione è che nel momento in cui i propri follower visualizzeranno la storia, potranno cliccare sul pulsante “riproduci su Spotify” in alto a sinistra per poter ascoltare quella determinata canzone. Se l’utente non è registrato visualizzerà la pagina di registrazione e poi quella per ascoltare il brano.

Questa novità introduce un nuovo modo per scoprire nuova musica, consentendo agli amici di vedere cosa si sta ascoltando e viceversa.

 

Spotify, come scaricare l’applicazione sul proprio smartphone

L’applicazione per lo streaming musicale è disponibile gratuitamente sia per gli smartphone Android che per gli iPhone. Gli utenti interessati a scaricarla non dovranno fare altro che accedere a questa pagina del Google Play Store se il loro dispositivo ha Android o accedere a questa pagina dell’App Store se il loro dispositivo è venduto da Apple.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra