Spotify

Spotify ha annunciato una nuova funzione che farà felici tutti gli appassionati di musica iscritti ad Instagram. Si tratta della possibilità di condividere in maniera semplice e veloce le proprie canzoni preferite senza più ricorrere agli screenshot. Una modalità per condividere la musica in ascolto e permettere agli amici di riprodurla a loro volta.

LEGGI ANCHE: Instagram ha aggiunto un nuovo filtro molto interessante, nuovo aggiornamento

Tutto questo è possibile grazie alla nuova integrazione tra Spotify, Instagram e Facebook, che renderà più facile la condivisione con amici, parenti e follower la propria playlist musicale in ogni momento del giorno. Nel caso di Instagram l’utente potrà scegliere la condivisione sulle storie o di inviarle inviarle in direct agli amici.

 

Spotify, come condividere le proprie canzoni preferite su Instagram

Condividere una canzone è davvero semplicissimo e soprattutto non è necessario connettere gli account delle due app: Spotify e Instagram. Basterà cliccare, infatti, sul tasto Instagram Stories dal menu condividi e l’app sbloccherà stiker e cover personalizzati per ogni canzone, album, playlist o artista su Spotify.

La vera particolarità di questa funzione è che nel momento in cui i propri follower visualizzeranno la storia, potranno cliccare sul pulsante “riproduci su Spotify” in alto a sinistra per poter ascoltare quella determinata canzone. Se l’utente non è registrato visualizzerà la pagina di registrazione e poi quella per ascoltare il brano.

Questa novità introduce un nuovo modo per scoprire nuova musica, consentendo agli amici di vedere cosa si sta ascoltando e viceversa.

 

Spotify, come scaricare l’applicazione sul proprio smartphone

L’applicazione per lo streaming musicale è disponibile gratuitamente sia per gli smartphone Android che per gli iPhone. Gli utenti interessati a scaricarla non dovranno fare altro che accedere a questa pagina del Google Play Store se il loro dispositivo ha Android o accedere a questa pagina dell’App Store se il loro dispositivo è venduto da Apple.

Articolo precedenteSamsung resta l’azienda leader nel settore degli smartphone nel Q1: almeno secondo l’IDC
Articolo successivoParrot, i droni volano al servizio delle start-up tecnologiche in Africa