Coolpad ha annunciato oggi un nuovo smartphone entry-level in India, appartenente alla serie Note: Coolpad Note 6. In tal senso, l’azienda fa sapere che questo è un prodotto esclusivamente pensate per l’utenza indiana, e non verrà commercializzato in altri Paesi.

Lo smartphone è disponibile in due varianti, le quali differiscono per il quantitativo di memoria interna: 32 GB e 64 GB, proposte rispettivamente ad un prezzo di Rs. 8.999 (135 dollari al cambio) e Rs. 9.999 (150 dollari al cambio).

 

Coolpad Note 6: le sue caratteristiche tecniche

Una caratteristica importante che l’azienda cinese ha deciso di includere nel suo dispositivo è la dual camera frontale, una rarità per il segmento low-budget. Nella fattispecie, il sensore primario è un 8 megapixel, affiancato da 5 megapixel per la profondità di campo; non manca altresì un FlashLED.

Per quanto riguarda il design, Coolpad Note 6 è il tipico smartphone entry level dall’aspetto anonimo. Ha un display in 16: 9 circondato da cornici piuttosto spesse, almeno rispetto agli standard attuali; il pannello è un 5,5 pollici con una risoluzione FHD (1.920 x 1.080 pixel), protetto da un vetro 2.5D leggermente ricurvo sui lati.

Dotazione hardware modesta, che vede l’implementazione di un processore octa-core Snapdragon 435 SoC di Qualcomm, accoppiato alla GPU Adreno 505 che si occuperà di gestire la parte grafica. Come accennato in precedenza, Coolpad Note 6 sarà disponibile in due varianti: 3 GB + 32 GB di storage, e 4 GB di RAM + 64 GB storage.

Nonostante il prezzo, abbiamo una connettività dual-SIM, lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali nella parte anteriore e Android 7.1 Nougat. Sul retro, trova posto un sensore da 13 megapixel con un sistema di lenti 6P e apertura f / 2,2, affiancato da flash LED. La batteria ha una capacità di 4,070 mAh.

Un paio di mesi fa, il produttore cinese ha annunciato il suo ritorno nel mercato indiano dopo aver ricevuto un finanziamento di 300 milioni di dollari da Power Sun Ventures, una società cinese. Coolpad ha dichiarato che concentrerà maggiormente i suoi sforzi in India ed negli USA; a testimonianza di ciò, in occasione dell’ultimo Mobile World Congress, la società ha annunciato i suoi piani per portare Amazon Alexa su alcuni dei suoi futuri smartphone.

Proprio qualche giorno fa, inoltre, vi abbiamo parlato del nuovo Coolpad Cool 2, smartphone entry level caratterizzato da un display HD+, processore MediaTek MT6750, batteria da 3.200 mAh e Android 7.0 Nougat.

Articolo precedenteLG G6, arriva l’aggiornamento Android 8.0 Oreo: ecco il changelog completo
Articolo successivoTwitter entra in trattativa con The Walt Disney Company: i dettagli