Come noto, due anni fa Coolpad e LeEco hanno dato vita al marchio “Cool”, lanciando lo smartphone Cool 1 in agosto 2016. Coolpad Cool 2 è finalmente ufficiale, e si propone come smartphone midrange davvero interessante.

Per quanto riguarda LeEco, dopo Le Pro 3 AI Edition, il brand non ha più lanciato a causa di enormi problemi finanziari. In tal senso, non siamo sicuri che la cinese sia stata coinvolta nello sviluppo del nuovo prodotto.

 

Coolpad Cool 2 pronto ad aggredire la fascia media

Coolpad Cool 2 ha un aspetto elegante, caratterizzato da un telaio unibody in metallo che misura 154,7 x 73,3 x 9,0 e pesa circa 160 grammi. La certificazione IPX4 rende il telefono resistente agli schizzi d’acqua. La parte posteriore presenta delle bande a forma di U che corrono lungo i bordi superiore e inferiore; lo scanner di impronte digitali risiede sulla back cover e può sbloccare il telefono in 0,2 secondi.

Il prodotto ha design full-vision con un display in 18: 9, LCD IPS da 5,7 pollici in risoluzione HD+ 720 x 1440 pixel. Il comparto hardware è caratterizzato da un chipset MediaTek MT6750 octa-core con clock a 1,5 GHz e GPU Mali-T860. Il SoC è supportato da 4 GB di RAM e 64 GB con espansione per schede microSD; il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, mentre la batteria ha una capienza di 3.200 mAh.

Coolpad Cool 2 ha una doppia fotocamera posteriore che include un sensore principale da 13 megapixel + uno secondario da 0,3 megapixel. Le doppie fotocamere posteriori possono essere utilizzate per scattare foto con effetto bokeh; la fotocamera frontale è da 8 megapixel ed è in grado di scattare selfie di buona qualità, poichè supportata dall’intelligenza artificiale, oltre a poter essere utilizzata anche per il riconoscimento facciale. Troviamo infine supporto dual-SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi, microUSB 2.0 e jack audio da 3,5 mm.

Al momento, questo smartphone è disponibile solo in Cina e non ci sono dettagli su prezzo o data di commercializzazione.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J2 (2018) è ufficiale: LED Flash frontale e Samsung Mall Shopping App
Articolo successivoApple iPhone X: ridotta la produzione per il Q2 2018