Pokémon GO, in arrivo delle novità
Pokémon GO, in arrivo delle novità

Come al solito, Pokémon Go continua a ricevere attenzioni da Niantic e risulta il contrario di un gioco abbandonato a se stesso. Da domani, martedì primo maggio, dalle 22:00 ci sarà una nuova ricompensa per la ricerca sul campo. Si tratta del terzo uccello leggendario della prima generazione, il Pokémon volante/elettro Zapdos. Per averlo andranno fatte attività simili a quelle esistenti, ovvero che richiedono ai giocatori di fare cinque grandi tiri o di far cadere tre palle di fila.

Questo e altre novità

Queste tipi compiti di ricerca sul campo, sono stati aggiunti alla fine di marzo, nel tentativo di migliorare l’esperienza di gioco e aggiungere nuove attività. In ogni caso, una volta completate queste attività per una settimana intera, i giocatori incontreranno il loro premio.

Secondo delle speculazioni confermate anche da un annuncio comparso da poco, verso giugno arriveranno anche altre novità. Il CEO di Niantic ha infatti parlato di Pokémon Go e di quello che il futuro gli aspetterà.

Per prima cosa, è previsto un aumento del limite dei livello dei Pokémon che attualmente è 40. Questo verrà fatto anche perché tutto le aggiunte fatte nel tempo hanno reso tutto troppo facile. Verranno create di mappe più orientate ai raid e l’introduzione della quarta generazione. Ci saranno una modalità PVP, un nuovo bilanciamento del gioco e l’introduzione di nuovi oggetti. Più significativo è stato il presunto discorso sul fatto che i giocatori potessero ancora una volta richiedere dei PokéStops. Era una cosa già presente, ma eliminata tempo fa.

Un’ultima cosa riguarda il prossimo evento Pokémon Go Fest, il secondo nel suo genere. Il primo era stato quello di Chicago e come forse in molte saprete, non è stato un successo, tanto che sono arrivate un gran numero di denunce alla compagnia. Sbagliando si impara, e magari il tutto si svolgerà in maniera diversa.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A6, eccolo nel primo video dal vivo
Articolo successivoL’Europa investirà 20 miliardi di dollari in Intelligenza Artificiale nei prossimi due anni