Honor 8

Honor 8 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Non si tratta del major update che introduce Android 8.0 Oreo ma di un aggiornamento che migliora la sicurezza di sistema basato ancora su Android Nougat. Nello specifico, gli sviluppatori hanno introdotto solo le patch più recenti sviluppate da Google per Android.

LEGGI ANCHE: La recensione di Honor 7A, lo smartphone piccolo solo nel prezzo

Si tratta delle patch del mese di maggio 2018 che migliorano diverse criticità e chiudono possibili falle di sicurezza utilizzabili da malintenzionati. Anche se l’aggiornamento non è quello sperato dai possessori dello smartphone, ci sentiamo di fare lo stesso i complimenti ad Honor per la velocità con la quale ha rilasciato queste patch.

Honor 8, come installare l’ultimo aggiornamento software

I possessori di Honor 8 hanno tre possibilità per installare la versione B405 di cui abbiamo appena parlato. La prima è quella di attendere l’arrivo della notifica che segnala la disponibilità di un nuovo aggiornamento. Niente di più semplice: basta fare click sul messaggio e confermare di voler aggiornare.

La seconda è quella di forzare manualmente la ricerca di nuovi aggiornamenti dalle impostazioni di sistema e successivamente dal menu dedicato agli aggiornamenti, con la connessione WiFi attiva. La terza, invece, è quella di procedere manualmente sia al download che all’installazione.

Per farlo è necessario che il proprio Honor 8 abbia il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata. Se il vostro smartphone rispetta questi requisiti potete scaricare i file qui sotto, spostarli nella memoria interna e riavviarlo in recovery. A questo punto scegliete l’opzione Install Zip e installate i file scaricati, nell’ordine in cui li vedete.

In tutti i casi è sempre consigliabile eseguire un backup, almeno dei dati più importanti, anche se l’aggiornamento non elimina nulla. Infine, tutte e tre le procedure devono essere seguite con la batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica tramite il proprio caricabatterie.

1) B405 per Honor 8 FRD-L19

2) B405 per Honor 8 FRD-L09

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteSpotify presenta una nuova versione gratuita con meno restrizioni che farà felici gli utenti
Articolo successivoPassa a TIM: attenzione alla Ten Go + Giga Free con minuti illimitati e 21,8 Giga