News

Android: 5 widget che non possono mancare sul tuo smartphone

Android offre un livello di personalizzazione che va ben oltre la logica di realtà concorrenti e di un passato ormai troppo lontano che ha visto un funzionamento a senso unico dei dispositivi.

Grazie a Google ed all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori di terze parti siamo in grado di personalizzare il nostro telefono con i widget, ovvero sia dei riquadri interattivi che offrono accesso rapido alle funzioni delle app installate.

I migliori widget Android: questi 5 non te li puoi perdere

Dopo aver scoperto le nuove applicazioni Android della settimana ci addentriamo nell’universo della personalizzazione consigliando quelli che a nostro avviso sono da classificarsi come “gli immancabili Android“, che in questo caso rispecchiano le sembianze di widsget che aumentano la produttività e l’interattività.

Home Agenda – Calendar Widget

Edita dal noto Francisco Franco quest’aggiunta fa parte di una categoria di app semplici e altamente funzionali. Niente fronzoli ma funzioni a portata di tap per quest’app personalizzabile ed usabile al massimo livello per il controllo impegni e appuntamenti. Il prezzo è sopra la media ma lo si ripaga subito per l’eccellenza delle funzionalità che offre.

Developer: Francisco Franco
Price: 2,39 €

Zooper Widget

Si tratta di un widget che potremmo definire come “polimorfico

“. Infatti assume sembianze diverse a seconda delle nostre esigenze. Qui la personalizzazione è ai massimi livelli e potremo adattare la skin più adatta a noi per creare un widget professionale limitato soltanto dalla nostra fantasia.
Developer: MYCOLORSCREEN
Price: Free

Battery Widget Reborn

Con questo widget altamente personalizzabile avremo a portata d’occhio ogni singolo dettaglio della nostra batteria. Una scorciatoia essenziale per avere un prospetto completo sulle info legate alla batteria.

Developer: Tomas Hubalek
Price: Free

Google Keep Note ed Elenchi

Si tratta di un widget che, come intuibile dal nome stesso, consente di prendere appunti e trascrivere note per impegni importanti. Nel farlo si offre un sistema rapido, facile ed intuitivo che si completa anche con la dettatura vocale con sistema automatico di trascrizione.

Si possono anche condividere foto e documenti di ogni genere e si può contare anche su un potente motore di ricerca dei contenuti ascritti e salvati che possono essere etichettati ed assegnati a diversi colori su singola nota.

Developer: Google LLC
Price: Free

SolMail

Questo servizio gestisce più account di posta elettronica attraverso una singola interfaccia grafica in Material Design multi-widget. Collegamenti veloci alle mail e passaggio rapido da un account all’altro sono solo alcune delle opzioni disponibili che si completano con la possibilità di variare anche le dimensioni del testo ed applicare uno sfondo nero che permette di ottenere un risparmio di batteria importante.

Condividi
Pubblicato da
Domenico