Xiaomi Mi Mix 2S va a ruba
Xiaomi Mi Mix 2S va a ruba

Xiaomi Mi Mix 2S potrebbe ricevere a breve Android P, ovvero la nuova major release del robottino verde. L’indiscrezione arriva direttamente dall’azienda cinese, che ha affrontato l’argomento update all’interno del forum MIUI. Il nuovo smartphone top di gamma potrebbe dunque essere tra i primi a beneficiare delle novità targate Google.

Potrebbe essere aggiornato l’8 maggio

Xiaomi ha dunque confermato l’arrivo a breve di Android P su Mi Mix 2S. Questo potrebbe avvenire l’8 maggio, ovvero quando Google rilascerà la seconda developer preview della nuova major release del robottino verde. Si tratterà dunque di un software non ancora definitivo, ma che potrà consentire ai possessori dello smartphone di avere un’idea sulle nuove funzionalità.

Quello degli aggiornamenti in ambito Android continua a essere uno dei temi caldi del settore smartphone, complice soprattutto la frammentazione del robottino verde. Quest’ultima rappresenta tutt’oggi un problema irrisolto del sistema operativo Google, su cui il colosso di Mountain View ha cercato più volte di intervenire.

In ogni caso, in merito a Mi Mix 2S, non resta che attendere. La sensazione comunque è che la stretta collaborazione tra Xiaomi e Google, la cui partnership ha dato vita a un best buy come il Mi A1 (che presto avrà un successore), possa consentire all’azienda cinese di velocizzare gli update dei propri dispositivi. Staremo a vedere.

VIAMIUI
Articolo precedenteHonor 7X aggiornamento Android Oreo, forse ci siamo: ecco quando arriva
Articolo successivoFossil si allea con PUMA per realizzare indossabili accessibili a tutti