WhatsApp: le 3 migliori funzioni nascoste che tanti utenti non conoscono

Credete che WhatsApp vi abbia mostrato direttamente tutte le sue funzioni? Vi sbagliate. Se tante feature dell’app sono in bella mostra sull’interfaccia principale, dietro si nascondono tante altre opzioni che in molti hanno ignorato fino ad oggi.

Infatti l’applicazione che ad oggi risulta la più scaricata al mondo con oltre un miliardo di download diretti, ha qualcos’altro da darvi. Ci sono delle funzioni nascoste che oggi abbiamo deciso di svelare a chiunque non le conosca. Sia chiaro: in tanti conoscono queste funzioni, per cui il contenuto di quest’articolo è volto ad informare coloro che non ne sono a conoscenza.

WhatsApp, queste 3 funzioni sono tra le migliori dell’intera piattaforma

Tante le abbiamo già viste, ma alcune restano comunque nell’ombra nonostante la loro funzionalità sia davvero unica. Ricordate: WhatsApp è sempre in aggiornamento e spesso porta feature che non conoscerete se qualcuno non vi informerà sulla loro esistenza.

Infatti una delle tante funzioni che restano nell’ombra ma che in tanti già conoscono è quella che permette di cancellare i messaggi. Ovviamente intendiamo in modo che un messaggio, anche se già inviato, possa essere cancellato prima della lettura da parte del destinatario.

Basterà infatti selezionare il messaggio e scegliere l’opzione “Eimina per tutti”. In questo modo, se il destinatario non l’avrà già letto, e se non sarà passata più di un’ora e 8 minuti, il contenuto verrà cancellato.

A seguire, WhatsApp offre la possibilità di risparmiare i dati con la spunta da attivare sulla voce nel menu “Consumo dati ridotto”. In questo modo, se avete pochi dati disponibili, i download automatici dei media saranno bloccati.

Infine l’ultima funzione è quella della Lista Broadcast, la quale permette di inviare un solo messaggio ma a più utenti nello stesso momento. Così potrete evitare la creazione di un gruppo e che gli altri utenti sappiano di aver ricevuto lo stesso messaggio di tanti altri.

Articolo precedentePassa a TIM: giga illimitati e promozioni gratis per tutti gli utenti, ecco come riceverli
Articolo successivoMediaset Premium: rivoluzione in atto con prezzi ribassati del 70% e un regalo