TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

YouTube ha cancellato più di 8 milioni di video nell’ultimo periodo del 2017

scritto da Giacomo Ampollini 24/04/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
YouTube, cancellati più di 8 milioni di video
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

YouTube, cancellati più di 8 milioni di video

YouTube, cancellati più di 8 milioni di video

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Come Google vaglia tutte le applicazioni presenti sul Play Store con lo scopo di togliere quelle che violano gli standard decisi, anche YouTube, che è gestita dalla stessa compagnia, cancella quei video che non rispettano le regole delle community. Solo nell’ultimo trimestre del 2017, lo staff dedicato, ha fatto rimuovere ben 8,3 milioni di video. Questo è avvenuto durante e dopo la tempesta di critiche che aveva investito la piattaforma. Uno di queste controversie era la presenza di contenuti inquietanti mascherati per qualcosa di adatto ai più piccoli.

Ira dei creatori di contenuti

In realtà, YouTube utilizza in minima parte delle persone per vagliare i video, ma piuttosto viene usato un sistema basato sull’apprendimento automatico. Questo, spesso, può portare alla cancellazione di contenuti che in realtà non c’entrano niente. È una cosa ciclica che succede ogni volta che c’è un problema con la piattaforma, come quando è c’è stato l’adpocalypse. In ogni caso, tale sistema è molto utile in caso di spam, lasciando ai revisori umani quelli sospettati di aver violato le line guida della compagnia. Quei revisori sono coloro che saranno incaricati di decidere se estrarre il video o metterlo dietro un cancello di età, limitandolo agli utenti registrati di età superiore a 18 anni.

Proprio verso la fine del 2017, a dicembre, YouTube ha dichiarato di star reclutando 10.000 persone per rivedere proprio i video segnalati. Sono necessari, altrimenti il sistema si flag messo a punto negli anni, risulterà inutile. Adesso, la compagnia ha già affermato di aver impiegato la maggior parte dei ruoli aggiuntivi necessari per raggiungere il contributo al raggiungimento di tale obiettivo.

googleyoutube
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
GTA V: nuovo Premium Online Edition Pack introduce armi e contenuti extra per PC, XBox One e PS4
prossimo articolo
Xiaomi, l’aggiornamento software sta causando problemi al display al Redmi 5 Plus

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Hantavirus: Moderna è già al lavoro su un vaccino

    12/05/2026
  • Motorola Razr 70 Plus da WindTre: i prezzi a rate che non ti aspetti

    12/05/2026
  • Google Maps su CarPlay, sta arrivando l’AI di Gemini

    12/05/2026
  • IBM Bob: la piattaforma AI che cambia lo sviluppo software

    12/05/2026
  • After 4: cosa succede davvero a Tessa e Hardin alla fine

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home