paypal Samsung payAnnunciato durante le scorse settimane, il supporto Paypal per il nuovo sistema digitale di pagamento Samsung Pay affronta un nuovo iter di sviluppo che dagli Stati Uniti ufficializza la distribuzione a macchia d’olio su tutti i mercati. Sarà presto possibile collegare il proprio account Paypal a Samsung Pay garantendosi l’accesso ai sistemi di pagamento presso i rivenditori di tutto il mondo.

Samsung Pay: supporto Paypal alle porte

L’attesa della compatibilità Samsung Pay – Paypal in Italia sta per volgere al termine dopo che in queste ore si è appreso dell’ufficialità della notizia confermata attraverso il sito ufficiale Paypal. Al momento si parla di un’estensione delle funzioni al solo mercato degli Stati Uniti, ma dagli USA all’Europa il passo è breve e ci si attende a breve un resoconto ufficiale anche per il nostro Paese.

Come noto,il servizio concesso dalla casa sudcoreana ha riscosso tantissimo successo nei mercati locali e si sta affacciando positivamente anche alla realtà italiana grazie ad un sistema concepito per garantire immediatezza, flessibilità e nuovi supporti ad esercenti ed istituti bancari. Si accede attraverso il proprio account Samsung, si collegano le carte bancarie dei circuiti attualmente aderenti e si è subito pronti a pagare ai POS attraverso un sistema che garantisce la necessaria sicurezza.

Da ravvisare anche la possibilità di salvare le proprie carte fedeltà direttamente in-app (liberando così il nostro portafogli) e contare su una serie di sconti che concedono importanti percentuali sull’acquisto di prodotti presso rivenditori locali ed online. Non resta altro da fare che attendere impazienti la comunicazione ufficiale del supporto Paypal anche per l’Italia.

NON PERDERTI: Recensione Galaxy S9

FONTEPaypal
Articolo precedenteTornano le applicazioni Gratis del PlayStore: per poche ore avremo 80 app a costo zero
Articolo successivoLe migliori applicazioni Android per tenere sotto osservazione le allergie stagionali