Honor 7A
Honor 7A è il secondo smartphone dopo Honor 7C annunciato questa mattina. Il dispositivo, che in Cina era stato presentato all’inizio del mese, sarà disponibile in Italia a partire da maggio. Gli appassionati potranno acquistarlo nelle colorazioni blu, nero e oro a soli 139 euro. Una cifra che lo rende il migliore best buy Android in assoluto.

LEGGI ANCHE: Huawei e Honor, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

Lo smartphone, intatti, è quanto di meglio si possa desidera in quella fascia di mercato a partire dal design. La scocca, grande 152.4 x 73 x 7.8 millimetri e pesante 150 grammi, è realizzata interamente in metallo ed integra uno schermo generoso che è stato ottimizzato in maniera millimetrica per occupare quanto più spazio possibile.

Honor 7A, la scheda tecnica

Nello specifico, Honor 7A integra un pannello FullView con vetro curvo 2.5D da 5.7 pollici di diagonale e 1440 x 720 pixel di risoluzione. Uno schermo da 18:9 sul quale rivedere le immagini e i video che si possono acquisire con la fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con autofocus, apertura focale F/2.2 e flash LED.

O ancora, i selfie che si potranno realizzare con la fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con flash LED e funzionalità flash smart con tre livelli di intensità. Entrambi i sensori sono gestiti dallo Snapdragon 430 con processore Octa Core da 1.5 Ghz e GPU Adreno 505. La RAM a supporto è di soli 2 GB mentre la memoria interna è di 16 GB.

Honor 7A

La memoria è espandibile grazie allo slot dedicato alle MicroSD che supporta massimo 256 GB. Non manca il jack audio da 3.5 millimetri, sistema audio potenziato con il volume che raggiunge 88 decibel, un lettore di impronte digitali ed un sistema di riconoscimento facciale. Questo è in grado di sbloccare il telefono in un secondo.

Il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh e gestito da Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Ha chiuso l’evento Michael Pan, Presidente di Honor WEU che ha dichiarato: “Honor è un brand all’avanguardia. Abbiamo lanciato Honor 7A per offrire ai trendsetter digitali una tecnologia sempre più innovativa con caratteristiche distintive”.

Queste sono gli smart speaker con riconoscimento vocale, funzionalità di sblocco e riconoscimento facciale ed una fotocamera da 13 MegaPixel. Pan ha continuato specificando che il loro obiettivo è quello di “offrire uno smartphone tra i più convenienti sul mercato, caratterizzato da funzionalità innovative per creare il device ideale per tutti i momenti importanti della vita dei nostri utenti“.

Honor 7A

Articolo precedenteGuida Android: come eliminare le app di sistema senza sbloccare il telefono
Articolo successivoFacebook, il social network ti tiene sotto controllo anche se non hai account