Huawei P10

Huawei P10 è l’ex top gamma del produttore cinese che è stato lanciato lo scorso anno assieme alla variante Plus. Si tratta di un prodotto dalle caratteristiche hardware importanti, tutt’ora valido – anche alla luce del suo recente abbassamento di prezzo.

Nelle scorse ore tantissimi nostri lettori ci hanno comunicato la ricezioni di una mail, la quale sarebbe stata inviata dall’assistenza clienti Huawei: l’azienda starebbe regalando il suo ex top gamma Huawei P10, ma solo per alcuni clienti.

 

Huawei P10 in regalo: cosa sta realmente succedendo

Chiaramente, questo messaggio ha tutta l’aria di essere un tentativo di pishing, anche perchè le modalità sono piuttosto simili a quelle utilizzate dai cyber criminali che hanno organizzato la Truffa di Poste Italiane.

Di seguito vi riportiamo il testo della mail

“Ciao,
Non è uno scherzo!
Congratulazioni! Il tuo indirizzo email é stato selezionato tra i 55.000 iscritti a questa Newsletter per vincere adesso un nuovissimo Huawei P10!
L’offerta é valida fino al 20 Aprile 2018. Approfittane cliccando subito.
Questa operazione è strettamente limitata e accessibile solo alle persone selezionate! La possibilità di vincita è nelle tue mani:
per te un Huawei P10 nuovo di zecca.
Clicca qui e segui l’estrazione live sul nostro sito!
Ci congratuliamo con te!
Serena, Assistenza e Servizio Clienti”

Cos’è il pishing?

L’azienda allega alla mail vari link, che rimandano ad una pagina che pare in tutto e per tutto uguale a quella ufficiale di Huawei P10. In questa pagina l’ignaro utente andrà ad inserire le sue credenziali bancarie, ed ovviamente il conto corrente sarà ripulito.

Teniamo sempre a ricordavi che mai e poi mai bisogna inserire le proprie credenziali private, siano essere bancarie o relative al proprio account di social network. Sicuramente trattasi di truffe, a volte molto pericolose.

Se i maggiori brand sul mercato dovessere porre in essere promozioni di questo tipo, ve ne parleremo sicuramente in uno dei nostri articoli; il consiglio è quello di continuare a seguirci.

Articolo precedenteAndroid: aumentare l’autonomia della batteria controllando le applicazioni
Articolo successivoWind torna alla carica con l’offerta Smart 7+ Double: oltre 1000 minuti e 15GB a meno di 10€