Il mondo è bello perchè è vario, ma a quanto pare tutti gli operatori telefonici del nostro paese sembrano indirizzati tutti verso la stessa direzione. Attivando una delle tante Passa a Wind, infatti, si incorre in possibili costi nascosti che farebbero lievitare notevolmente il prezzo mensile pagato da ogni singolo utente.

Esattamente al pari di Vodafone e TIM, anche da Wind bisogna prestare la massima attenzione nel momento in cui si decide di attivare una delle offerte messe a disposizione dall’azienda. Sia chiaro, quanto scriveremo è valido solamente per i nuovi clienti, chi già possiede una SIM attiva e cambia promozione non si deve preoccupare.

Passa a Wind: attenzione ai costi nascosti, migliaia di utenti hanno pagato

Dal momento in cui si attiva la SIM, Wind attiva un piano base (perfettamente scollegato dall’offerta che poi vi attiverete sopra), questi risulta essere fondamentale nel momento in cui, ipoteticamente, decidiate di non rinnovare la promozione.

Di base viene inserito il Wind Basic, un piano base a consumo che propone SMS e Chiamate ad un costo predefinito. Fino a qui non ci sarebbe niente di strano, peccato che presenti un costo di 2 euro al mese (50 centesimi a settimana), da pagare in aggiunta all’offerta già attiva sul proprio numero.

Fate attenzione e controllate sempre il nome del piano base attivo e, nell’eventualità che sia proprio il Basic sopracitato, allora chiamate Wind e chiedete il cambio piano gratuito. Se, invece, state per attivare la SIM, non fatevi prendere dal panico, il primo mese è sempre gratis, potete iniziare a pensare a questa procedura entro il secondo mese di contratto.

Articolo precedenteFacebook è sotto indagine: Agcm apre una istruttoria
Articolo successivoVolantino MediaWorld, le nuove offerte dal 12 al 18 aprile distruggono Unieuro e Euronics