WhatsApp: il nuovo trucco per usare due account sullo stesso smartphone

WhatsApp è da tutti considerato il centro della comunicazione moderna. Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo utilizzano la chat per inviare questo o quel messaggio ad amici, parenti o colleghi di lavoro.

A giocare a favore della piattaforma è la sua semplicità, senza dimenticare le tante funzioni che essa offre.

I messaggi anonimi e WhatsApp

Tra le potenzialità che gli sviluppatori hanno portato a galla nel corso di questi anni, ci sono però ancora territori inesplorati.

Ad esempio, chi vuole inviare – per scherzo, ovviamente – un messaggio in forma anonima attraverso WhatsApp, non può utilizzare alcuna features. Anche per questione di privacy, infatti, gli sviluppatori del servizio non hanno approfondito tale caratteristica.

A discapito dell’app ufficiale, esiste però un metodo per inviare testi in forma anonima attraverso WhatsApp. Non servono per questa operazioni applicazioni ufficiali presenti su Android o su iOS. Tutto ciò di cui si necessita è un sito internet.

Wassame, il sito internet per messaggi anonimi

Gli utenti interessanti possono collegarsi alla pagina web ufficiale di “Wassame”. Su questo indirizzo è presente una piccola finestra che ci consente di inviare comunicazioni tramite WhatsApp.

Basta semplicemente inserire il numero del futuro destinatario ed il corpo del messaggio (sia un testo, ma anche file di diverso genere). Selenzionando la spunta dell’invio anonimo, il destinatario riceverà sul suo smartphone la nostra comunicazione, senza avere riferimenti diretti all’utenza mittente.

Per Wassame esiste un unico limite. Ogni giorno è possibile inviare solo un messaggio ad uno stesso numero.

Articolo precedente3 Italia: offerta incredibile da 100GB, Minuti Illimitati e Smartphone Incluso
Articolo successivoMediaset Premium: l’accordo con Sky porta nuovi abbonamenti, intanto cambiano i prezzi