iPhoneApple riserverà diverse sorprese per i suoi iPhone del futuro. Stando a quanto da Bloomberg la casa costruttrice capitanata da Tim Cook sta per deliberare a favore di qualcosa di davvero rivoluzionario in quanto a design e controllo delle funzioni.

iPhone del futuro: le novità che verranno

Abbiamo visto come dare uno sprint ai nostri iPhone attraverso un nuovo trucchetto alla portata di tutti, ma nel futuro di Apple non ci sono scorciatoie e non ci sono trucchi. Tutto pare sia già stato scritto.

Per quanto concerne i sistemi interattivi di visualizzazione si parla di un drastico cambio di rotta a favore di un display curvo con angolazione verso l’interno. Dovrebbe giungere nel giro di tre anni. La grande novità in questo caso si deve al diverso approccio alla geometria del componente ora inteso come l’antitesi di Samsung. Infatti i device sudcoreani hanno sì un pannello Dual-Edge ma rivolto verso l’esterno.

In tal caso si prospetta una soluzione in grado di garantire una certa “manipolazione del display“, nel senso che si potrà facilmente adattare il layout secondo uno schema a microLED ancora da perfezionare. Il tempo per la realizzazione del progetto prevede un periodo di cinque anni almeno. Siamo ancora agli esordi ma le prospettive di innovazione lasciano ben sperare.

Un altro peculiare aspetto degli iPhone del domani sarà quello del gesture control sopra ogni cosa. Quest’idea a differenza delle soluzioni hardware a microLED è fattibile nel breve periodo. Attraverso una serie di gesti predefiniti si potranno attuare dei comandi ben specifici rendendo del tutto automatica l’interazione mobile con le funzioni iOS.

Come già detto, si tratta sostanzialmente di indiscrezioni o ancora meglio di sperimentazioni in corso. Sperimentazioni che potrebbero portare ad un nulla di fatto. La tecnologia prosegue spedita e nel corso dei mesi l’approccio Apple potrebbe vedere un ulteriore radicale cambiamento a favore di progetti ancor più evoluti.

Per il momento si attende una nuova line-up di iPhone che pare possa conoscere modelli dalle potenzialità e dalle forme molto diverse tra loro. Si passerà da varianti economiche a soluzioni top di gamma con pannelli da 5.8 e 6.5 pollici OLED a proposte da 6.1 pollici in tecnologia LCD. Seguiteci per futuri aggiornamenti.

Articolo precedenteWind strappa i clienti a TIM e Vodafone: lancio dell’offerta con rinnovo mensile, 1000 minuti e 15GB
Articolo successivoGoogle Maps: grandi novità per le recensioni rilasciate dalle Local Guides