Honor 8

I possessori di Honor 8 dovranno aggiornare il loro smartphone. Il centro di ricerca e sviluppo software dell’azienda ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software in Europa. Si tratta della versione B404 disponibile per i seguenti modelli di Honor 8: FRD-L19, FRD-L09 ed FRD-L02.

LEGGI ANCHE: Honor 7A è il nuovo entry level con Android Oreo e Display FullView: si parte da 100 euro

Le novità non sono molte. Come riporta lo stesso changelog, questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema introducendo le patch di Android più recenti sviluppate da Google. Si tratta delle patch del mese di aprile 2018 che risolvono oltre 50 tra criticità e vulnerabilità. L’aggiornamento non elimina i dati personale così come le impostazioni.

Honor 8, come installare l’aggiornamento software più recente

Le procedure per aggiornare e quindi installare l’aggiornamento più recente sono due: aspettare la comparsa della notifica o procedere manualmente. Nel primo caso si dovrà attendere la notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento. La procedura è del tutto automatica perché basterà fare click su quest’ultima ed iniziare il download.

È possibile forzare la ricerca di nuove versioni software anche se la notifica non è ancora comparsa dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti. Il secondo modo per aggiornare è quello di procedere manualmente, senza aspettare i tempi tecnici del rilascio. Per farlo però sono previsti dei requisiti: il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata installata.

Se avete entrambi sul vostro Honor 8, scaricate dai link qui sotto i file per aggiornare e spostateli all’interno della memoria interna del dispositivo. Riavviate Honor 8 in modalità recovery e selezionate la voce Install Zip scegliendo il primo file che vi abbiamo proposto. Ripetete l’operazione anche con gli altri file e quando avete finito riavviate il dispositivo.

Nello specifico basterà fare click su “reboot system now”. Ricordatevi di scaricare i file adatti al vostro Honor 8. Se non sapete il modello del vostro smartphone potete controllato dalle impostazioni di sistema, alla voce info.

1) B404 per FRD-L19

2) B404 per FRD-L09 

3) B404 per FRD-L02

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteSamsung Galaxy, ecco i prossimi smartphone che riceveranno Android 8.0 Oreo
Articolo successivoNetflix ricerca persone da assumere per guardare le sue serie TV originali, ecco come candidarsi