Huawei P10

Buone notizie per i possessori di Huawei P10. L’ormai vecchio top di gamma dell’azienda cinese sostituito da Huawei P20, si aggiorna. Stiamo parlando dell’aggiornamento software versione B365 che introduce Android 8.0 Oreo e l’interfaccia utente EMUI 8.0 anche sui modelli VTR-L29 di Huawei P10 venduti in Italia e in Europa.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate RS è fenomenale: Porsche Design, Display OLED, 256 GB e due scanner

Si tratta di un aggiornamento importantissimo perché introduce una ventata di novità oltre che diversi miglioramenti alle prestazioni pensati per rendere lo smartphone più intuitivo, veloce, sicuro. Nello specifico, secondo le note di rilascio ufficiali, gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo tasto menu.

Si tratta di un pulsante per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. A questo si aggiungono nuovi tasti di scelta rapida nella schermata Home per accedere alle app frequenti. Huawei P10 diventa anche più veloce grazie a tutta una serie di ottimizzazioni che sfruttano l’intelligenza artificiale.

Lo smartphone, ad esempio, si avvia più rapidamente mentre i video risultano migliori e le immagini vengono caricate più rapidamente all’interno dell’app galleria. La stessa galleria che include il cestino dove vengono mantenuti i contenuti multimediali eliminati per un massimo di 30 giorni.

Adesso di potranno scattare foto in panorama 3D e con effetto bokeh. Migliorata la sicurezza con le patch mensili più recenti e la funzione PrivateSpace che permette di creare uno spazio privato e protetto nel quale spostare i propri file personali. Il layout delle impostazioni è stato rinnovato e la gestione del telefono semplificata.

Migliorata la funzione di pulizia avanzata, la connettività Bluetooth che adesso permette la connessione simultanea a due dispositivi, e la sincronizzazione degli account email.

Huawei P10, come aggiornare ad Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0

L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale ma è fondamentale eseguire un backup, il più possibile completo. Si tratta, infatti, di un aggiornamento corposo che solitamente è meglio installare dopo aver pulito lo smartphone da file ed applicazioni inutili. In ogni caso aggiornare è semplice.

Come per le altre versioni si dovrà attendere la comparsa della notifica dedicata che, una volta cliccata, ci consentirà di scaricare e installare l’aggiornamento. Huawei consiglia di aggiornare tutte le applicazioni alla versione più recente tramite Google Play Store una volta completato l’aggiornamento.

Inoltre, in caso di problemi, potrebbe rivelarsi fondamentale eseguire un wype della cache entrando nella recovery di Huawei P10. Gli utenti più smanettoni potranno procedere all’installazione manuale seguendo le indicazioni e i file presenti a questo indirizzo. L’aggiornamento, lo ricordiamo, è per i modelli VTR-L29 di Huawei P10.

Huawei P10, la nostra video recensione nel video qui sotto

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteAndroid: 25 giochi e applicazioni oggi Gratis sul Play Store
Articolo successivoVodafone Plus Under 30: da oggi potete chattare quanto volete senza consumare Giga