WhatsApp: 3 trucchi per leggere i messaggi nascondendosi e restando offline

Dando per scontata la conoscenza da parte degli utenti dei vari aspetti di WhatsApp, certamente ci sono trucchi e idee varie che restano nascosti. In molti si interrogano spesso su come fare per eludere alcune limitazioni che l’app impone ormai da molto tempo.

Una di queste è certamente quella di non farsi vedere online da alcuni utenti, evitando di bloccarli ogni volta. Questa esigenza nasce spesso nel momento in cui un utente vuole rispondere o magari leggere alcuni messaggi senza essere importunato dai soliti.

WhatsApp: 3 modi per leggere i messaggi da offline e senza aggiornare l’ultimo accesso

Con i vari aggiornamenti, WhatsApp introduce spesso novità ottime per l’esperienza utente, ma non permette di effettuare alcune manovre. Una di queste sarebbe quella che permette agli utenti la possibilità di restare offline anche se loggati nell’app.

Il tutto è possibile in 3 modi differenti, i quali non sono previsti da WhatsApp, ma che allo stesso tempo non vanno ad infrangere alcuna regola.

Il primo metodo è quello di impostare in modalità aereo il proprio smartphone, entrando successivamente nella chat. Qui potrete quindi leggere tutto ciò che vi è arrivato fino al momento prima di attivare la modalità aereo. Inoltre potrete anche rispondere, con il messaggio scritto che partirà solo al vostro ritorno online.

Il secondo metodo è quello di rispondere mediante la tendina delle notifiche, dove troverete all’arrivo del messaggio il collegamento “Rispondi“. Come terzo metodo non possiamo non aggiungere il 3D Touch, feature in dotazione a pochi smartphone che permette di rispondere con la stessa modalità del trucco precedente.

Articolo precedentePassa a Tre: 2000 minuti, GB senza limiti e Netflix gratis nella nuova clamorosa offerta
Articolo successivoSky: nuovo metodo IPTV in arrivo e abbonamenti a partire da 9 euro con regalo