Samsung Gear S2 ha ricevuto un grosso aggiornamento
Samsung Gear S2 ha ricevuto un grosso aggiornamento

Samsung ha rilasciato solo ieri un corposo aggiornamento per il suo Gear S2. Il nuovo aggiornamento ha portato molte novità sia a livello estetico che a livello funzionale.

Il Gear S2 è il secondo smartwatch di fascia alta prodotto dall’azienda sud coreana. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità di questo major update.

Samsung Gear S2 si aggiorna con un major update

Il Gear S2 dispone di uno schermo Super AMOLED da 1.2 pollici e lunetta girevole. Supporta Bluetooth, Wi-Fi e rete 3G, l’ultima opzionale. Monta un processore dual core da 1.0 GHz, 4 GB di memoria e diversi sensori. I più importanti di questi sensori sono il barometro, la bussola e il lettore di frequenza cardiaca. La variante sportiva dello smartwatch ha una cassa grigio scura con una fascia nera in silicone oppure con cassa d’argento e fascia sempre in silicone bianca.

Tra i cambiamenti che il major update ha portato troviamo il nuovo menu delle applicazioni recenti, la gesture pull-down che permette di visualizzare il pannello dei quick setting. Troviamo anche un report rinnovato per il meteo, inediti widget dell’applicazione Samsung Health e tanti altri piccole funzioni aggiuntive che permettono di controllare TV, Gear TV e presentazioni.

L’aggiornamento è appena stato rilasciato, arriverà automaticamente su tutti gli smartwatch Gear S2 nel giro di pochi giorni. L’aggiornamento sarà scaricabile dall’applicazione Samsung Gear. Potete comunque controllare se l’aggiornamento è già disponibile per essere scaricato.

Articolo precedenteWind Smart Easy 10: ancora poco tempo per verificarne la disponibilità
Articolo successivoOnePlus 6, comparso il benchmark del dispositivo sulla piattaforma Geekbench