Xiaomi Mi 7 display

Xiaomi Mi 7 sarà dotato di un Notch a display. Questo è quanto trapelato in una nuova immagine raffigurante ciò che dovrebbe essere il pannello frontale del prossimo top di gamma dell’azienda.

Il presunto componente del Mi 7 è quello mostrato a sinistra, mentre quello a destra (nella foto in basso) appartiene al Vivo X21 UD. Si tratta di un mid-ranger annunciato di recente, che vanta un design in gran parte senza cornici dato che lo schermo copre circa l’85,2% della parte frontale.

Tuttavia il rapporto schermo-corpo dello smartphone di Xiaomi sembra essere ancora più grande. Il pannello recentemente scoperto indica che il Mi 7 avrà una singola fotocamera frontale ed un sensore di prossimità che fiancheggia l’altoparlante del dispositivo. Tutti e tre i moduli sono posizionati all’interno dell’intaglio dello schermo.

xiaomi mi 7

La crescente popolarità del Notch sul display è stato un argomento un po’ polarizzante tra gli appassionati di tecnologia dallo scorso autunno quando Apple ha avviato la tendenza con l’iPhone X. Tutti gli smartphone Android che presentano questo design sono principalmente dovuti a scelte di marketing e non ad una reale necessità.

 

Xiaomi sempre più vicina a lanciare il suo nuovo top di gamma, il Mi 7

 

Infatti, l’iPhone X inserisce nella tacca una telecamera 3D per la scansione del volto, motivo per cui si è dato vita a questa rientranza nello schermo. Nei dispositivi Android invece, il Notch ospita solamente i classici sensori frontali legati alla fotocamera ed alla luce ambientale. Tornando al Mi 7, il precedente smartphone dell’azienda cinese è stato lanciato ad Aprile.

Motivo per cui, il suo successore potrebbe arrivare ugualmente nelle prossime settimane anche in questo 2018. L’azienda ha già confermato che il suo prossimo top di gamma utilizzerà lo Snapdragon 845. Al momento non è chiaro se il Mi 7 offrirà agli utenti la possibilità di mascherare il Notch tramite aggiustamenti software, che dovrebbe essere una caratteristica del prossimo LG G7.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, le pellicole per il display non sono un problema
Articolo successivoOnePlus 6: arrivano nuovi concept render che mostrano il notch, svelato anche il prezzo