Android messaggiMessaggi Android si aggiorna alla versione 3.0 portando con se diverse novità ed una cattiva notizia per alcuni utenti: il supporto ad Android Kitkat verrà definitivamente abbandonato. Scopriamo le aggiunte all’ultima versione.

Messaggi Android 3.0: novità dell’ultima versione

Messaggi Android si era recentemente aggiornata con novità importante sul fronte della gestione SMS & Multimedia. A qualche settimana di distanza la revisione 3.0 abbandona il supporto Kitkat in vista dell’adeguamento delle API Level alla 21esima revisione. Gli utenti Kitkat potranno ancora usare le funzioni in-app ma non otterranno gli aggiornamenti e le nuove aggiunte.

In particolare la nuova versione introduce diversi miglioramenti, tra cui:

  • Nuova tipologia di notifiche che mostra il numero di immagini o video arrivati
  • Nuove stringhe di codice per la funzionalità “Acquisti” con modalità Swipe To Pay (è probabile che rimanga un’opzione solo USA)
  • Ulteriori nuove stringhe di codice che confermano la possibilità di inviare messaggi tramite Wi-Fi o connessione dati. Tale funzionalità potrebbe comunque essere un’esclusiva degli abbonati a Project Fi

Il download dell’ultima versione si rende disponibile attraverso il badge che rimanda alla risorsa sul Google Play Store. Che ne pensate di questi cambiamenti? Spazio ai commenti.

Google Messages
Google Messages
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteMosca lancia Digital Home, un nuova piattaforma basata su blockchain Active Citizen
Articolo successivoTIM non si ferma più: 1000 minuti e oltre 15 Giga a meno di 10 Euro mensili