News

Wide Angle: lanciata la nuova funzione di LG V30S ThinQ

Al Mobile World Congress LG ha presentato una versione migliorata di LG V30S. Il dispositivo prevede varie funzioni in più. Tra le funzioni che accomunano LG V30S e LG V30S ThinQ, e che non è stata propriamente presentata al MWC, c’è la modalità Wide Angle.

Questa funzione permette di scattare foto prospettiche, inglobando tutti i dettagli possibili, senza escludere parti del paesaggio ritratto. Dunque, è l’ideale per fotografie con cui vogliamo immortalare una visuale più ampia. La funzione Wide Angle è possibile grazie alla doppia camera di cui LG V30S ThinQ dispone e dall’aumento della gradazione della lente. Trattasi di 120 gradi rispetto ai 71 precedenti. Dunque, un obiettivo del genere è tale se la lunghezza focale consente di includere più parti dello scenario nella fotografia, mettendo a disposizione un ampio campo visivo.

Wide Angle garantisce scatti prospettici e di visuale ampia grazie alla doppia fotocamera di LG V30S.

Ci sono vari usi. Wide Angle è la funzione ideale se chi scatta la foto non può indietreggiare per ampliare notevolmente la visuale. Oppure, se c’è necessità di enfatizzare la distanza e le dimensioni tra i vari oggetti della panoramica fotografata. Quest’ultima è una funzione utile se si vuole mettere in rilievo determinati elementi piuttosto che altri.

Un obiettivo è considerato grandangolare quando copre l’angolo di visuale tra 64 ° e 84 °. Da ciò si può dedurre che la modalità Wide Angle va persino oltre tale concetto. Utilizzando un obiettivo così ampio si tende a ingrandire la distanza tra gli oggetti ma garantendo al contempo una maggiore profondità di campo. Ovviamente, c’è anche una maggiore distorsione della prospettiva quando la fotocamera non è allineata perpendicolarmente al soggetto ritratto, però è apparente.

Esistono due tipologie di obiettivi: obiettivi a fuoco corto e obiettivi di retrofocus. Le lenti a fuoco corto sono generalmente composte da più elementi in vetro le cui forme sono più o meno simmetriche davanti e dietro il diaframma. Nelle fotocamere con vista ampia, gli obiettivi a fuoco corto sono ampiamente utilizzati perché offrono meno distorsioni rispetto al retrofocus.

 

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Varegliano