Disattivare Amazon Prime
Disattivare Amazon Prime

Amazon Prime è il servizio che la piattaforma di e-commerce che ci permette di ricevere qualsiasi pacco con spedizione gratuita e in soli 1/2 giorni lavorativi.

Il canone annuale è di 19.99 euro, un prezzo molto conveniente se siete soliti fare ordini. Se non avete mai attivato il servizio Prime, potete anche attivare un mese di prova gratuita. Nel caso in cui vogliate disdire l’abbonamento, non preoccupatevi è molto semplice e veloce.

Disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime

Per disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime, vi basterà recarvi sul sito della piattaforma ed effettuare l’accesso con le vostre credenziali. successivamente cliccate la voce Account e liste e selezionate il mio Amazon Prime. Inserite nuovamente la password e cliccate sulla voce “annulla iscrizione“. Fatto questo procedimento avrete disattivato l’abbonamento al servizio Prime. Dopo aver disattivato l’abbonamento, potete comunque godere dei restanti giorni che avete già pagato.

Se invece avete attivato il periodo di prova, e come ben sapete, se non lo disattivate il pagamento avviene automaticamente, potete farlo in pochi passaggi. Dovete recarvi sempre sul sito ufficiale della piattaforma ed effettuare l’accesso. Selezionate Account e liste e cliccate su il mio Amazon Prime ed inserite nuovamente la password. A questo punto, cercare e cliccate la voce “non continuare“. In questo modo non dovrete pagare l’abbonamento dopo la scadenza del periodo di prova.

Come avete potuto vedere, disattivare l’abbonamento alla piattaforma è davvero molto veloce e semplice. Ricordo che disattivando il servizio Prime non averete più accesso nemmeno ai contenuti di Prime Video.

Articolo precedenteFacebook: Zuckerberg vende azioni per 500 milioni di dollari, ecco perché
Articolo successivoAndroid: ecco come registrare lo schermo del vostro smartphone