WhatsApp Tag, ecco come funzionano
WhatsApp Tag, ecco come funzionano

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, è molto comoda e veloce. Alcune volte però può diventare una tortura essere all’interno di chat di gruppo.

Fortunatamente però, grazie a questa nuova funzione la vita all’interno dei gruppi sarà davvero molto più semplice. Andiamo a scoprire insieme come funziona WhatsApp Tag.

Con WhatsApp Tag ci libereremo dagli ingorghi nelle chat di gruppo

La cosa più fastidiosa di essere all’interno di una chat di gruppo sono le centinaia di notifiche che ci troviamo da leggere. Fortunatamente sta per arrivare una funzione che aiuterà molto da questo punto di vista. Una funzione simile a Telegram, ovvero una Tag da inserire in chat per dare la notifica del messaggio personalizzato.

In questo modo il destinatario del messaggio non deve per forza leggere tutta la conversazione che si è perso ma solo il messaggio che lo riguarda direttamente. I vertici di WhatsApp, a quanto pare, si sono resi conto che la problematica delle notifiche dei gruppi aveva davvero raggiunto il limite.

A rilasciare l’informazione è stato il sito WA BetInfo, secondo il quale la problematica sarà risolta nel prossimo aggiornamento. Gli amministratori di un gruppo avranno l’opportunità di silenziare per tutti i membri quelle persone che risultano “fastidiose”, funzionalità già presente su Telegram. Non ci resta quindi che attendere il prossimo aggiornamento per vedere questa novità anche sul nostro smartphone.

Articolo precedenteOfferte TIM: Giga Gratis per tutti gli utenti Vodafone, Wind e 3 Italia
Articolo successivoFacebook introduce le Liste, ecco cosa sono e come si usano